La Guerra del Potere.

4.5K 233 32
                                    

Fin dai tempi più antichi, gli Elementi Sereni e gli Elementi Rinchiusi sono sempre stati in conflitto, facendo discutere stregoni e fattucchiere da tutti i regni su quale fra Acqua, Aria, Terra, Fuoco, Metalli e Oscurità dovesse dominare sugli altri.
Furono proprio queste idee ambiziose ed egoiste che portarono alla guerra. Ad una sanguinosa e distruttiva guerra che servì solo come prova della stupidità umana, accecata dal potere.
La popolazione moriva a causa delle battaglie, i giovani andavano in guerra lasciando le famiglie nella povertà e in balia di epidemie e carestie.
La guerra si concluse dopo vent'anni di sanguinolente battaglie. Fu proprio questo che aprì gli occhi a coloro che combattevano; capirono che gli elementi avrebbero dovuto vivere in armonia e non secondo le regole dettate da un'altra persona, e fu così che i tre regni ritrovarono la pace e la prosperità che tutt'oggi vivono tra i palazzi e le strade.

Sono tante le leggende relative alla guerra, ma tra di esse ce n'è una che racconta la follia di un uomo, che lo rese lo stregone più temuto di tutti i tempi.
Il suo nome è Khitron, un potente stregone dell'Aria che durante la guerra aspirò a diventare il governatore assoluto dei tre regni; approfittando della distruzione e della confusione che la guerra portava con sè, radunò un esercito di fanatici e cominciò a conquistare le terre abbandonate proclamando la sua potenza e convertendo le creature magiche con le sue folli idee di tirannia.

Fu un coraggioso gruppo di Distruttori a fermare la sua avanzata, sconfiggendo l'esercito e facendo prigioniero lo stregone.
Egli rimase chiuso nelle segrete per dieci anni, poi una mattina di primavera scomparve senza lasciare alcuna traccia; le catene aperte riversate sul pavimento ma nessuna traccia di fuga. Sembrava essersi dissolto nell'aria.
Qualcuno racconta che Khitron è vivo tutt'ora e che si nasconde, pronto a finire ciò che aveva iniziato molto tempo fa e che gli era stato portato via.

Si dice che la notte in cui fu catturato giurò che avrebbe sterminato ogni Distruttore nei tre regni, e così fece. O almeno, pensò di aver fatto.

Other WorldsWhere stories live. Discover now