37

10 3 0
                                    

Draco's pov
"Ti va di passare le vacanze di Natale con me?" mi chiese Blondy, stavamo mangiando la zuppa in sala grande, era l' ora di cena, l' inverno era arrivato.
"Mh... ok!"
"Come farai con tuo padre?" continuò poi, mio padre odia i Babbani e io andavo proprio da loro.
"Oh per Merlino! Non verrò allora"
"Perché non gli dici una bugia?"
"E se mi scopre?"
"Cosa ti potrà mai fare?" E si mise a sorseggiare la zuppa dal cucchiaio.
"Mio padre... è molto crudele, non mi vuole nemmeno bene..."
"Forse è solo una tua sensazione"
"Gli dirò una bugia..."
"Sì!"
"E i tuoi?"
"Già chiesto tutto, dobbiamo solo aspettare il Natale"

Blondy's pov
La sera...
"Capito? Draco viene con me a Natale!" dissi sistemando il letto
"Pensa sotto i fuochi di capodanno a baciarvi"
"Spero..." e incrociai le dita, presi il libro e mi misi a leggere.


La mattina seguente
Stavamo aspettando seduti ai nostri banchi, io vicino a Pansy e davanti a Draco, c'era un chiacchierio nella classe, ad un certo punto le porte si spalancarono e non entrò il Professor Lupin, ma il Professor Piton, corse velocemente fra i banchi e con una bacchetta chiuse tutte le finestre, si mise davanti alla cattedra e poi tirò una corda e si aprì un telo con una vaso.
"Andare a pagina 394" tutti quanti aprirono i libri.
"Mi scusi signore, dov' è il professor Lupin?" chiese Harry Potter, io feci uno sguardo d' intesa a Pansy che lasciava intendere: 'perché L' ha fatto, ora lo uccide' e lei rispose con uno sguardo che significava: 'concordo'
"Questo non è affar, tuo vero Potter? È sufficiente dire che il vostro professore si trova nell' incapacità di insegnare al momento attuale. Andate a pagina 394"
"Lupi mannari!?" esclamò Ron
"Ma signore, abbiamo appena iniziato i berretti rossi e i marciotti, ci vorranno settimane prima delle bestie notturne" intervenne Hermione.
"Silenzio. Ora, chi è in grado di dirmi la differenza tra un animagus è un lupo mannaro?" Hermione alzò la mano. "Nessuno? Davvero deludente"
"Scusi signore, un animagus è un mago che sceglie di trasformarsi in un animale; un lupo mannaro non ha scelta, ad ogni luna piena quando si trasforma non ricorda più la propria identità: ucciderebbe il suo migliore amico se lo incontrasse, per di più lui risponde solamente al richiamo della sua specie"
"Auhhhh" fece Draco
"Grazie signor Malfoy. È la seconda volta che parla non interpellata signorina Granger, non sai trattenerti o provi orgoglio ad essere un' insopportabile so-tutto-io? Non hai tutti i torti; 65 punti in meno a Grifondoro" poi diede due rotoli di pergamena su una ricerca di lupi mannari ma Potter disse che c'era il quidditch e lui gli suggerì di fare molta attenzione perché la perdita di un arto non varrà come scusa e poi ripeté di andare a pagina 394, in tutto ciò Draco aveva lanciato un bigliettino volante a Potter e quando l' aveva letto il grifondoro si girò e Draco gli alzò le sopracciglia.

Just friend...maybe |Draco Malfoy|Where stories live. Discover now