Capitolo 8

868 27 5
                                    

- primo giorno di scuola -

3° POV

Davanti ai cancelli della scuola degli eroi si potevano vedere una massa di futuri eroi e i loro genitori, che aspettavano di poter entrare all'interno della scuola. Tra la folla si poteva notare un gruppo di 4 persone con i propri genitori che aspettavano di entrare, come tutti gli altri.

Izumi: "Non posso credere che ci abbiano fatto entrare"

Mitsuki: "Siete entrati perché avevate dei buoni punteggi. Ma sapete cosa succederà quando entrerete là dentro". Mitsuki ha cercato di perdonare la figlia e i suoi amici, anche se prova ancora rancore verso di loro.

Katsumi: "Dovremmo seguire dei corsi di riabilitazione, giusto?"
Masaru: "Sì, esatto"

Shion: "Credo sia giusto". Gli altri tre annuirono.

Poco dopo i cancelli si aprirono per far entrare le famiglie e i futuri eroi in allenamento. 

Mitsuki POV

Entriamo tutti nell'auditorium, per vedere in che classe saranno smistati i ragazzi. Da quando Katsuki è morto, non sono più la stessa. Perdere un figlio è già una cosa difficile da superare, ma sapere anche che l'altra tua figlia, la sua gemella, è la causa della sua morte, è ancora più devastante. Anche se provo ancora rancore e rabbia nei confronti di Katsumi, l'ho perdonata, in fondo è mia figlia. Anche se mi uccidesse, non potrei mai odiarla davvero. Non so cosa abbia fatto Shoto a Katsuki, ma sembra pentito. Spero che non sia una cosa troppo grave, ma ho provato quasi odio nei suoi confronti, perché era una delle cause principali per cui ha fatto quello che ha fatto.

Appena entrati nell'auditorium, ho visto un palco. Sopra di esso c'erano gli insegnanti, Inko e Yagi. Ovviamente sappiamo che sono GT e AM, dopo che Izuku ha scritto di loro; sinceramente non ero molto sorpresa di ciò, ero più concentrata sul fatto che fosse in parte colpa loro se Izuku era morto. Non posso ancora credere che quei due siano ancora eroi e che insegneranno in questa scuola. Dopo la morte di Izuku e Katsuki rivelarono al mondo la loro identità, ma non raccontarono mai il motivo per cui sono morti Izuku e Katsuki, perché avevano bisogno di coprire la loro immagine. Figurarsi.

Non capisco perché Nezu non sia qui, però, è il preside, perché non è presente alla cerimonia di apertura? Dopo che tutte le altre famiglie si sono accomodate, AM si alza e inizia a parlare a un microfono che si trova nel mezzo del palco, e tira fuori dai cartoncini per il suo discorso di merda. Dopodiché inizia a elencare tutte le sezioni, da quella di studi generali a quella di supporto; finalmente passa alla sezione eroi.

AM: "Bene, ora è il momento più atteso, le classi che si alleneranno per essere degli eroi. Partiamo dalla sezione A, qui saranno presenti gli studenti con i punteggi più alti nel test d'ingresso. Questo non significa che saranno considerati superiori a nessuno. Bene, partiamo con chi è entrato nella sezione A, dal punteggio più basso a quello più alto. Ok, allor -"

Un ragazzino lo interrompe, alzandosi in piedi e muovendo le braccia in modo strano, quasi come un robot.

? (sappiamo tutti chi è, abbiate pazienza): "Mi scusi signore, ma perché dovreste partire da chi ha avuto un punteggio inferiore e finire con chi ha avuto il punteggio più alto nella classe, invece di dire in ordine alfabetico gli alunni entrati, come avete fatto per gli altri indirizzi?"

AM: "Veramente, nemmeno io sono a conoscenza del motivo per cui solo questa sezione verrà esposta diversamente dalle altre, ma è stato richiesto dal preside, che in questo momento è impegnato, ma che ci raggiungerà tra poco"

?: "Grazie, signore, per avere risposto alla mia questione e scusi per l'interruzione" disse lui inchinandosi.

AM: "Non ti preoccupare, hai fatto una domanda intelligente. Adesso chiamerò ogni alunno per nome e cognome, dicendo infine il suo punteggio e il genere secondario. L'alunno si dovrà alzare e prendere la sua divisa" (per chiarire, loro sanno i loro punteggi, ma non sono a conoscenza della sezione sezione in cui sono collocati).

Prima l'inferno, poi il paradisoWhere stories live. Discover now