XXIX

2.2K 118 134
                                    

Harry impiega quasi dieci minuti interi con la faccia sepolta nel collo di Liam per smettere di piangere e invitarli ad entrare. Si siedono tutti goffamente in salotto, come se non sapessero bene come comportarsi senza Louis. Harry capisce fin troppo bene.

"Vuoi che restiamo?"  Zayn chiede con una voce bassa e livellata, come se stesse cercando di non spaventare un cucciolo di cervo.

"Sì," dice tranquillamente, la testa che ancora si avvolge intorno al fatto che il biglietto di Louis è in tasca e non l'ha ancora letto.  "Devo prima pisciare, però."

Quando è finalmente in bagno sbatte la porta e ci preme la schiena contro, il cuore fa un milione di miglia al minuto e ha paura che da un momento all'altro finirà.

Con dita tremanti, la tira dalla tasca e la sfila dalla busta, aprendola e lisciandola contro la gamba.  Qualcosa di piccolo e quadrato scivola fuori - Harry si china per afferrarlo, le labbra si increspano per la più piccola parte alla foto. Non l'ha mai vista prima, probabilmente è qualcosa di recente dal telefono di Louis. Nella foto sono a letto, il mento di Harry appoggiato sul petto di Louis, le labbra premute con affetto sulla sua clavicola e Louis sta tenendo la macchina fotografica e sorride, tutti i capelli scuri arruffati, la pelle abbronzata, gli occhi luminosi e Harry sa subito che è come Louis vorrebbe essere ricordato.

Harry,

ti scrivo mentre sei di sotto a lavare i piatti e io sono rannicchiato nel letto. Il nostro letto. Non mi piace l'idea di lasciare che sia solo tuo. Sono sempre stato un avido bastardo, no?
Non so se stai leggendo questa lettera mentre sono ancora qui o se me ne sono già andato, ma spero che sia quest'ultimo perché l'altra opzione è semplicemente troppo imbarazzante.

Sono davvero spaventato, Harry. E so che anche tu sei spaventato, ma io sono davvero, davvero fottutamente spaventato, e l'intenzione di questa lettera non era quella di farti sentire male o altro, ma mi sono appena reso conto che sto scrivendo una lettera per te dopo che sarò morto, il che avverrà presto, credo.  E questo è spaventoso. Ma la parte più spaventosa non è il fatto che sto morendo, esattamente. Ti sto lasciando indietro. Non voglio lasciarti indietro a badare a te stesso. 

Devo dirlo adesso, però, perché è troppo difficile parlartene di persona. Prova ad andare avanti, okay?  Ad esempio, non ti sto chiedendo di uscire e scopare nel momento in cui hanno abbassato la mia bara nel terreno, ma vai avanti. Non restare a letto per settimane. Oppure fallo, se questo ti aiuta.  Assicurati solo di mangiare, fare la doccia e nutrire Bruce. Non fare niente di stupido. Resta in contatto con i ragazzi. Ti amano, lo sai. Prima che mi dimentichi, vai a fare una coccola a Bruce da parte mia, perché lo amo.

Hai detto che ero coraggioso ma tu sei la persona più coraggiosa che conosco. Ti amo, ti amo, ti amo.  Ti ho amato dal giorno in cui ti ho incontrato e ti amerò finché non morirò e forse anche dopo, se c'è un dopo, sai, oltre a marcire nel terreno con i vermi che strisciano fuori dalle mie orbite.
È troppo?  Scusa, mi sono lasciato prendere la mano. È solo che non riesco a smettere di pensare alla morte. 

Non sono spaventato, anche se in realtà lo sono, ma sono curioso, perché cosa c'è dopo? Peter Pan parlava sempre di come morire debba essere l'avventura più grande di tutte, ma non ne sono così sicuro. E se non ci fosse un dopo? Cosa poi?  Probabilmente ti aspettavi che questa fosse una lettera orribilmente sentimentale con me che esprimo il mio amore eterno per te, e lo sarà, ma non ancora. Oh, e ora mi hai appena visto mentre scrivevo questo. Bello. Dovrò continuare di nuovo più tardi. Va bene. 

È mattina adesso e finirò questa cosa stupida. Non indossi una maglietta e posso vedere tutti i tuoi stupidi tatuaggi.  Ecco un segreto: ti prenderò in giro per questo fino al giorno della mia morte, ma il tatuaggio della farfalla è uno dei miei preferiti.  A proposito, sembri sexy. Stai preparando la colazione. Uova su pane tostato, il mio preferito.  Spero non ti offenda se non ne mangio molto - non è niente contro la tua cucina, amore, te lo assicuro.  Morire rende difficile fare altre cose basilari. Non voglio morire. Almeno, penso di no. Mi mancherai così tanto, però, e sai una cosa?  Fanculo, anche se non c'è dopo, mi mancherai.  Mi mancherai per sempre e sempre e sempre e ora sono davvero un po' triste, perché non voglio che tu butti via la tua vita dopo che me ne sarò andato. 

Ti amo.  Ti amo.  Ti amo Ti amo Ti amo Ti amo Ti amo Ti amo TI AMO. Voglio avvolgerti in una coperta fatta del mio amore.  Ecco, ti ho fatto questo maglione. È fatto delle mie lacrime. Haha!  Spero che tu abbia colto il riferimento.
Se non l'hai fatto, il mio amore per te è diminuito un po'.  Non preoccuparti, ti amo ancora così tanto che mi sembra di esplodere per esso a volte. Non riesco a sopportare quanto ti amo, non sapevo di poter amare qualcuno così tanto. 
Grazie. Grazie per aver cambiato la mia vita, per avermi insegnato ad amare me stesso ed essere stato lì per me quando ero al meglio e al peggio. Grazie per avermi sopportato, grazie per esserti trasferito da me, grazie per avermi preparato uova su pane tostato ogni mattina, grazie per essere entrato nella mia vita. Grazie per essere la mia casa lontano da casa sin dal primo giorno. Grazie per essere qualcuno di cui posso fidarmi, qualcuno che posso amare incondizionatamente e qualcuno che mi ama incondizionatamente in cambio. Grazie a te credo nelle anime gemelle.  Potrei guidarti, ma tu mi tieni ancorato. Dio. Siamo davvero due stupidi, vero? 

Spero che tu e gli altri ragazzi facciate di nuovo musica prima o poi.  So che hai detto che non l'avresti fatto senza di me, ma non mi sarei offeso.  Spero che venderai un milione di album in più, spero che andrai di nuovo in tour perché so quanto amate esibirvi, e spero che vi ricordi me. In un buon modo.  
Se ti innamori di nuovo, come fanno molte persone, fammi solo un favore: Non lasciare che sia Nick. 
È letteralmente tutto ciò che chiedo. Inoltre, non tagliarti i capelli. Mai. Oppure fallo, se questo ti rende felice. Voglio solo che tu sia felice.

Voglio che sorridi, Harry. Sei una brava persona, davvero brava. Puoi fare un sacco di cose buone per delle brave persone, Harry.
Puoi spostare le montagne, fermare i mari, cambiare vite. Spero che ne approfitti. Forse ti rivedrò, in un'altra vita o qualcosa del genere, dove io sono le onde e tu la battigia. C'è qualche citazione sdolcinata a riguardo, ma non riesco a ricordarmela.  Guarda in alto, pigro barbone. Forse ti rivedrò, quando mi sarò disintegrato e diventerò parte delle stelle e anche tu l'avrai fatto, ma spero che non sia per molto, molto tempo; dopo che hai vissuto a pieno la tua vita e viaggiato, dopo che sei diventato padre e nonno e forse anche un bisnonno, con tutto quel cibo sano e stupido che ti piace. Dopo aver visto tutto ciò che volevi vedere e fatto tutto ciò che avresti sempre voluto fare e sei diventato il numero uno nella lista degli uomini più sexy del mondo.

Non vedo l'ora di saperne di più. 

Sempre nel mio cuore, Styles. 

Il tuo, Louis

Harry non sta piangendo, anche se in realtà lo sta facendo, ed è triste e dolorante ma è così, così fottutamente felice.

Aprendo la porta, esce nel corridoio. Dal piano di sotto, può sentire Niall ridere in modo ridicolo di qualcosa e Liam che lo zittisce, Zayn geme sconfitto, i suoni che salgono le scale e si accartocciano intorno a lui, trascinandolo più vicino. Sembra un po' come a casa. Un nuovo inizio.

Harry preme con decisione le dita sull'impronta del battito cardiaco di Louis sulla parte posteriore del suo collo - come Louis, fuori dalla vista ma mai fuori dalla mente.

Con la lettera di Louis infilata al sicuro in tasca, Harry gira il viso verso il sole e si dirige al piano di sotto.

🎉 Hai finito di leggere - ITALIAN - hoping this cold blue water scrubs me clean and spits me out again 🎉
- ITALIAN - hoping this cold blue water scrubs me clean and spits me out againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora