X

1.2K 94 22
                                    

È un martedì quando gli altri ragazzi lo scoprono.

"Vuoi dirglielo?" Chiede Harry dolcemente, battendo le ginocchia e Louis si morde il labbro, pensando. Non pensa di poterlo fare.

Alla fine, Louis scuote la testa perché non si fida della voce nella sua testa. Liam, Niall e Zayn lo fissano preoccupati dal divano. Il divano è più un piccolo divanetto ed è davvero troppo piccolo perché tutti e tre possano starci sopra, ma a loro non importa. Sa che avrebbero fatto sedere anche lui e Harry se non avesse insistito per sedersi a parte con lui. Pensa che se si avvicinasse a loro, si romperà.

"Va bene. Parlo io?"  Chiede Harry, inclinando il mento di Louis in modo che possa guardarlo negli occhi. Louis si limita ad annuire, quasi sicuro che stia per sentirsi di nuovo male, di conseguenza preme il viso contro la spalla di Harry.

Harry fa un respiro lungo e profondo, prendendo la mano di Louis nella sua prima di dire semplicemente "Louis è malato".

E poi parlano tutti insieme. In che senso? Starà bene? Ha già visto un dottore? Deve andare in ospedale? Non potrà venire in America per la promo? È una cosa seria? Louis quasi alza gli occhi al cielo, vorrebbe dire Certo che è una cosa seria, idioti. Non lo fa, però, perché non ne hanno bisogno adesso.

"Sto morendo," squittisce pateticamente, raggiungendo immediatamente Harry e appoggiando la faccia sul suo grembo, pensando che se rimane lì fino a quando non se ne vanno, potrà evitare il peggio - le loro brutte espressioni inorridite, la pietà nei loro occhi. Non vuole pietà. È imbarazzante.

Riesce a sentire tutti parlare contemporaneamente, ma il suo cervello si rifiuta di trasformare le loro parole in qualcosa di concreto; e all'improvviso le loro mani sono su di lui, gli toccano il viso, gli accarezzano i capelli e lo tirano su per guardarlo. Liam è il primo che avvolge Louis tra le sue braccia e lui si allunga subito, sentendosi al sicuro e improvvisamente anche molto, molto triste. Niall si allunga sotto le braccia di Liam per tirarlo vicino e Zayn aspetta pazientemente dietro di loro non volendo sopraffarlo e cazzo, Louis li adora.

Si sente al caldo, felice e amato, così, così amato mentre Zayn lo abbraccia e gli massaggia la schiena, sussurrandogli sciocchezze nell'orecchio. È abbastanza sicuro che Niall gli stia tenendo la mano e cazzo, non è pronto a lasciare i suoi ragazzi.

Non adesso, né mai.

- ITALIAN - hoping this cold blue water scrubs me clean and spits me out againWhere stories live. Discover now