XXIIV

1K 83 28
                                    

Oltre ad Harry, Zayn è il preferito di Louis.

Ama Niall e Liam, davvero, ma sembra che siano sempre troppo nervosi, anche quando sono gentili, e qualsiasi cosa che non sia una Giornata molto buona è difficile da affrontare.

Zayn, però, ama, ed è l'unico membro non familiare, oltre ad Harry, che può vedere nei giorni gialli (i giorni rossi sono solo ed esclusivamente per Harry, e talvolta nemmeno per lui- per lo più si spegne e quando è sveglio fissa lo sguardo al muro come se Harry non fosse nemmeno nella stanza.)

Zayn è gentile e dolce, saluta sempre Louis con un "Ehi, tesoro". Ci sono molte coccole coinvolte, ma il ragazzo gli racconta anche delle storie, mormorando di ricordare quando... e non frustrandosi quando Louis non riesce; Harry non può fare a meno di provare una fitta di gelosia, perché ha letto di pazienti con glioblastoma che spingono via amici e parenti se sentono che i loro affari con loro sono finiti, e Harry è terrorizzato che un giorno Louis deciderà che ha finito con lui.

I medici gli assicurano che è molto improbabile: Harry è il suo principale assistente, il suo amante, il suo migliore amico. Molto probabilmente continuerà a identificarlo fino alla fine.

Ma Zayn non tratta Louis come se stesse morendo, e per quanto ci provi, Harry non riesce a farlo.

——————



Due settimane, tre giorni e quattro ore all'inizio del nuovo anno, Louis ha un altro attacco. È peggio, perché Harry è testimone dell'intera cosa. Preme baci disperati sulla fronte di Louis mentre lo implora: "Continua a respirare, dai, tesoro. Ti ho preso, resta con me ancora un po'"e Louis piange e delira.

Fino ad ora Harry ha sempre visto una piccola scintilla di speranza negli occhi di Louis, ma quando lo raggiunge sul suo letto d'ospedale, mentre infila la faccia nel braccio di Harry supplicando: "Per favore, portami a casa. Per favore, Harry, voglio andare a casa," il riccio può quasi vedere la luce nei suoi occhi spegnersi, bruciare e tremolare come una candela prima di collassare in cenere e fumo.

- ITALIAN - hoping this cold blue water scrubs me clean and spits me out againWhere stories live. Discover now