☕︎𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒐

7.7K 265 493
                                    

<<Senta signora [T/c], se non pagha subito le bollette e l'affitto sarò costretto a levarle la casa! Veda lei un po' cosa vuole fare!>> mi urlò, sbattendomi in faccia tutti i documenti e le bollette dell'appartamento che avevo preso in affitto, la persona da cui l'avevo comprato.

<<La prego mi dia un altro paio di mesi, le prometto che pagherò tutto! Devo solo trovarmi un buon lavoro! La supplico!>> gli chiedo io inchinandomi fino a terra davanti a quell'uomo che tanto odiavo.

<<Ok questa sarà l'ultima possibilità, se non pagherai tutto entro 3 mesi le levo definitivamente la casa chiaro!?>> dice lui per poi andarsene sbattendo la porta.

Tiro un sospiro di sollievo e mi alzo, raccolgo le carte che erano cadute tutte per terra e le ripongo in una cartellina.

Mi precipito sul divano, pensando a cosa avrei potuto fare per trovare un lavoro decente per cui non servivano particolari abilità. Decisi di prendere il mio computer e girare un po' su internet alla ricerca di qualche posto libero di lavoro.

<<Mhh barista? No, non penso che in 3 mesi riuscirei a ricavare abbastanza soldi per pagare la casa...>> dissi tra me e me scorrendo tra le varie pagine web.

Passai i successivi 10/20 minuti a cercare qualcosa di interessante fino a quando...

<<Cercasi assistente personale per il Number 2 hero Dynamight nella sua agenzia.......non servono particolari quirk o abilità, solo buon intelletto....>> lessi ad alta voce alcune righe dell'annuncio che mi era capitato sotto agli occhi.

<<MA È PERFETTO!!>> esultai alzandomi dal divano.

Però adesso che ci penso...non ho sentito buone voci su di lui, oltre al fatto della sua bellezza ma che abbia un carattere estremamente difficile da gestire, anche per chi lavora per lui.

Beh non mi faccio problemi su questo.

Continuo a leggere l'annuncio.

<<Per chi fosse interessato/a a questo lavoro, la prego di recarsi il giorno 21/03 in via xx xxxxx, alle ore 15:30, ci saranno i ricevimenti.>>

Ok, il 21 è domani quindi credo proprio di dovermi fare una bella doccia e scegliere dei vestiti appropriati per un colloquio di lavoro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

<<Bene credo che così possa andare!>> dico fiduciosa guardandomi allo specchio.

il giorno prima mi sono fatta una bella doccia rilassante e sistemata i capelli con un po' di piastra, mentre per oggi mi sono messa una camicia bianca, dei pantaloni neri eleganti(?) e delle scarpe nere con un leggero tacco.

Alle 14:30, prima di uscire di casa, prendo la giacca e la borsa per poi chiamare un taxi. Si non ho ancora la patente, non giudicatemi...

Non appena il taxi si fermò tirai fuori dalla borsa il denaro per pagare la corsa, il tassista mi ringraziò, feci lo stesso e scesi.

Davanti a me c'era un altissimo palazzo fatto quasi tutto in vetrate, mozzafiato.

Rimasi a guardare la cima del grattacielo per qualche secondo, per poi tornare con la mente alla realtà, incamminandomi verso l'entrata.

Dopo pochi passi mi ritrovo davanti ad un portone, con di fianco un citofono. Premo il pulsante dove c'era scritto Agenzia Dynamight e subito una voce femminile mi risponde.

<<Salve Agenzia Dynamight, è qui per il colloquio di lavoro? >>
<<Uhm si!>>
<<Perfetto salga, le apro>>

Subito il portone davanti a me si aprí da solo.

𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁♡︎| Pʀᴏ ʜᴇʀᴏ Bᴀᴋᴜɢᴏᴜ x RᴇᴀᴅᴇʀWhere stories live. Discover now