Prologo

11.7K 206 6
                                    

Azzurra Conte ha 17 anni, occhi azzurri come il mare e sguardo da bambina, abita a Napoli, nel quartiere di Forcella. È sempre stata una ragazza solare, allegra, piena di vita. Ama studiare, è al quarto anno del liceo linguistico di Napoli. Suo fratello è la sua unica famiglia, il padre non c'è più e la madre si è risposata con un uomo ricco, Andrea Ferrari, che lei non conosce. Sa solo che ha un figlio della sua età simile a lei caratterialmente e che qualche giorno dopo sarebbe andato a Napoli per una vacanza. La madre è totalmente assente nella vita dei due fratelli, manda solo i soldi ogni mese per farli vivere dignitosamente. Azzurra ha passato gli ultimi tre anni, grazie ad un viaggio premio, a Miami. Ha vinto questa vacanza perché già nel primo quadrimestre del primo anno di liceo si è vista la sua spiccata conoscenza delle lingue. Ha due migliori amiche, Naditza e Silvia, e un migliore amico, Carmine. Ha sempre programmato la sua vita in ogni minimo dettaglio e odia chi rovina quello che dice lei. È timida, sta sempre sulle sue con chi non conosce, ma non ci mette niente a rispondere a tono se qualcosa non le va giù. Edoardo è il suo punto di riferimento, la sua tigre, il suo mondo. Ma forse, in questo mondo, entrerà un'altra persona.











Ciro Ricci, 18 anni, occhi neri come la pece che solo a guardarli tremi di paura, abita a Napoli, nei Quartieri Spagnoli. È sempre stato un ragazzo diffidente, non ama molto la compagnia e l'unico di cui si fida è Edoardo, il suo migliore amico. Ha altre persone con cui sta, ma sono amici di Edo, non suoi. Sembra incazzato con il mondo e forse lo è, ma questo perché nessuno è mai stato disposto ad ascoltarlo davvero. Ha smesso di andare a scuola in terza superiore, prendendosi la qualifica di meccanico. È il figlio di uno dei più potenti boss di Napoli, ma non vuole seguire le sue orme. Lui vuole essere un uomo onesto, non vuole aver paura di essere ucciso appena mette piede in un luogo che non è della sua famiglia. Nonostante ciò, ha carattere più di chiunque altro, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Due anni fa conobbe Edoardo, e da lì diventarono inseparabili. Ciro stava spesso a casa sua, non voleva stare  da solo o, peggio, con suo fratello ed Edo era felice di aiutarlo. Nonostante non lo dia a vedere, Edo è tutto il suo mondo, è l'unica persona in grado di capirlo e che può aiutarlo quando qualcosa non va. Non conosce la sorella di Edoardo, ma quando lo farà si renderà conto che lei è la ragazza che ha sempre aspettato.

Fuoco e Acqua.
Inferno e Paradiso.
Male e Bene.
Sole e Luna.
Chi avrà la meglio?











Ciao a tutti, ho iniziato questa nuova storia prendendo spunto dai personaggi della serie 'Mare fuori'. Preciso che, nonostante la storia sia ambientata a Napoli, non ci saranno discorsi in napoletano.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va, attraverso un commento.
Buona lettura🌻

Il migliore amico di mio fratello Where stories live. Discover now