Epilogo [04]

1.8K 68 8
                                    

NATASHA

Cara Cam, se stai leggendo questo, significa che ce l'abbiamo fatta. Ci siamo riusciti. Ti abbiamo riportata indietro. Ma probabilmente vorrà dire anche che io non ce l'ho fatta.

Gli ultimi anni mi hanno mostrato quanto possa essere irregolare la vita. Pertanto, ti scrivo questa lettera in modo che io possa stare tranquilla sapendo che ti ho detto cose che altrimenti non avrei mai potuto dirti. 

Spero che tu sappia che tutto quello che ho fatto nella mia vita, l'ho fatto per te, in modo che tu potessi avere un futuro migliore e una vita migliore. Non ho mai voluto che vivessi una vita come la mia. Per anni ho fatto tutto quanto in mio potere per tenerti lontano dalla Red Room e dallo S.H.I.E.L.D. 

Non ho mai voluto che tu fossi in pericolo come agente. 

Ma ora vedo le cose più chiaramente. Ora, so che tutte le mie preoccupazioni erano vane. Sei cresciuta fino a diventare una donna così straordinaria, un'eroina che è più che capace di difendere se stessa e gli altri. Hai sofferto nella tua vita. Ma hai preso quel dolore e l'hai rigirato, creando qualcosa di davvero bello. E per questo, non potrei essere più orgogliosa.

Abbiamo costruito una famiglia negli ultimi due anni. Senza dubbio, disfunzionale, ma comunque, una che non avrei mai pensato di essere degna di avere. Una pieno di persone che mi hanno amata indipendentemente dagli errori che ho fatto e dai difetti che ho. Gli anni che ho passato con loro sono stati i più memorabili e non sono mai stata più felice in tutta la mia vita. 

Spero che porterai loro i miei ringraziamenti per tutto. Voglio che tu sappia che ho lasciato questo mondo senza rimpianti sapendo che ci sono persone che ti ameranno e si prenderanno cura di te, anche se io non sarò in grado di farlo.

Ogni sacrificio vale fintanto che è per le persone che amo e, cosa più importante, per te. È stato un onore e un privilegio poterti vedere crescere fino a diventare la donna che sei oggi. Sei la persona più forte che conosco e poterti chiamare mia sorella è stato il più grande piacere della mia vita. 

C'è qualcosa di dolce-amaro nel sapere che starai bene senza di me, perché significa che non avrai più bisogno di me. Ma poi di nuovo, non l'hai mai fatto. Ricorda, sii orgogliosa delle cose che hai realizzato. Ti sottovaluti sempre. Ma non hai idea di quante volte sei riuscita a sorprendermi. Ad essere completamente onesta, a questo punto, sono convinta che tu abbia la capacità di smuovere le montagne. 

Non lo dirò mai abbastanza, ma grazie per amarmi, mia cara sorellina. Ti voglio bene, da sempre e per sempre, e sarò sempre al tuo fianco, in ogni momento della tua vita. Questa non è la fine, mia cara. Ci rivedremo. Fino a quel giorno, per ora è un arrivederci. 

Con affetto, Nat.

Artemide : il settimo Avenger; Steve Rogers [1]  TRADUZIONEWhere stories live. Discover now