Empire Records

87 3 0
                                    

"Led che hai fatto?!"esclama Jago divertito,dando una pacca sulla spalla al mio migliore amico.
Led alza le mani in segno di scusa "Non pensavo si connettesse davvero"borbotta facendoci scoppiare a ridere,mentre per la palestra dalle casse si diffonde 'Young,wild and free' e il caro Cramer cammina veloce avanti e indietro ordinando di spegnere tutto.

Purtroppo riesce a staccare la presa,provocando una certa delusione da parte di tutti.

Andare a scuola non mi era mancato per niente;eravamo stati a casa come ogni anno per due settimane per il Veteran's Day,e saremmo dovuti restare a casa anche oggi dato che domani è il giorno del ringraziamento,ma in via del tutto eccezionale siamo stati convocati per assistere ad uno spettacolo appunto sui veterani militari.

"Led!"lo rimprovera sottovoce Vivian.
"Oh ma mica lho fatto apposta!E poi questo entusiasmante spettacolo non è ancora iniziato"si giustifica mentre il signor McCoy invita tutti quanti ad alzarsi e a stare zitti.

Cramer percorre con passo deciso e frettoloso il perimetro della palestra,sono convinta stia ancora cercando di capire chi ha fatto partire la musica.
"Come pensa di sgamarti?Attraverso le tue ebeti espressioni facciali?"prendo in giro Led.
"Occhio che se sbatti un ciglio capisce subito"dice sarcastica Vivian facendomi ridere.

Il puntiglioso preside,finito il suo giro di guardia,va al centro della palestra e si posiziona precisamente al centro della circonferenza di centrocampo riverniciata di bianco da qualche studente del primo anno malamente sfruttato.

Si fa passare il microfono delle occasioni importanti,nonché l'unico funzionante a scuola,e comincia il solito discorso che ci riserva ogni anno al rientro dalle vacanze,fatta eccezione che ce le ha anticipate stavolta.
"Avete sentito l'ultima?"ci chiede Vivian girandosi verso me e Led.

"Anderson!Dovresti ascoltare il nostro rinnomato preside mentre ci illustra la stessa allegra storiella di come è tragicamente deceduto quello squilibrato del suo predecessore"la rimprovera sarcasticamente il nostro amico.
"Dai poverino"mormora Viv con un espressione mortificata per il preside di prima.
"Ma se è morto venti anni fa...non eri nemmeno nata tu"risponde perplesso facendomi scoppiare a ridere e facendoci beccare un rimprovero da parte della Grey.

"Sentiamo che hai scoperto"bisbiglio dopo qualche minuto in cui tutti e tre abbiamo finto di interessarci al discorso di Cramer.
Vivian non trattiene l'entusiasmo e si siede composta girata verso di noi,con un sorriso a trentadue denti.

"Due giorni fa sono andata con mia madre a fare la spesa da Walmart e mentre cercavo il giornale per mio padre,nella corsia dopo la mia,ho visto Iris e Scarlet"comincia "Avete presente la litigata fra Sharon ed Uma?Di cui non si sa nemmeno come sia finita,tra l'altro."commenta fra sè e sè.
"Sì ci ricordiamo. Quindi hai trovato piuttosto interessante il reparto giornalistico"risponde Led facendola ridere.

"Esattamente. Pare che,a detta delle due,Sharon non le abbia spiegato cosa sia successo di preciso. Infatti erano offese per questo. Fatto sta che sembra che Uma non si sia fatta gli affari suoi e stavolta ha fatto il passo più lungo della gamba"
"E a noi perché interessa?"chiedo confusa.
"Sharon ha dato dei soldi a qualcuno per scoprire cosa avesse fatto Uma prima di incolparla. E indovina chi è questo qualcuno?" Chiede ovvia.

"Facciamo un bell'applauso al nostro gruppo di ballo,prego!"
Cramer ci deconcentra un attimo dal discorso,mentre le porte della palestra si aprono e spunta proprio Sharon De Angelis in tutta la sua perfezione,seguita dalle altre cheerleader.

𝐄𝐯𝐞𝐫𝐥𝐨𝐧𝐠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora