Humanitas

1.2K 99 157
                                    

humanitas :: concordia

°

Jungkook, o come il suo nome biblico vuole chiamarlo, Ramiele, era la virtù della concordia. Questa virtù altro non è che la gentilezza.

Jungkook insegnava la gentilezza verso il prossimo, verso sè stessi e verso ogni situazione. Come viene naturale pensare, anche la virtù della concordia era estremamente importante, come le altre, per mantenere l'equilibrio.

L'angelo aveva un animo buono e allo stesso tempo deciso: infatti egli sapeva essere un gran combattente contro il male, che desiderava sradicare con tutto sè stesso.

Ramiele credeva davvero nella bontà delle persone, e voleva aiutarle a utilizzarla nella vita. Egli era dell'idea che una buona parola, un complimento o un aiuto poteva solo fare bene agli altri.

E d'altronde dando amore e gentilezza, non si poteva che ricevere altrettanto. Questo era anche ciò che insegnava ai suoi allievi, mettendoli all'erta del pericolo dell'invidia.

L'invidia nasceva da un odio incondizionato nei confronti del prossimo, e causava solo danni allo stessa anima.

Oltretutto, Jungkook era un angelo molto, molto dolce. Trattava con cura chiunque e aveva sempre qualcosa di buono da dire.

Non poteva nemmeno contare quanti sovrani aveva aiutato nel corso del tempo, di quelli così invidiosi delle conquiste altrui da causare gravi guerre e disastri.

Voleva evitare quelle catastrofi il più possibile; coinvolgevano la popolazione innocente, ed erano inutilmente distruttive.

Come quella volta che un giovane principe, invidioso delle terre di un vassallo, mandò a saccheggiare i suoi territori, finendo per ammazzare numerosi abitanti.

Jungkook era dovuto intervenire, facendo il possibile. Arrivò, guardandosi intorno velocemente. Vide il principe e gli si avvicinò, cercando di farsi ascoltare.

"Principe. Devi ascoltarmi. Reagire così non ti porterà a nulla di buono, ma solo una terribile punizione all'inferno. Non hai bisogno dell'invidia."

"Ma quel vassallo ha più territori di me, e io sono il principe! Non è giusto, io dovrei averne di più!! Io voglio le sue terre!!" Urlò quello, completamente preso dalle sue convinzioni

"Ti scongiuro, tutto questo sarà la tua rovina. Ma sei ancora in tempo per rimediare. Mi devi ascoltare. È per il tuo bene. Io sono la virtù della concordia, posso aiutarti." Jungkook parlò, toccando la spalla del giovane.

Grazie al suo tocco, finalmente il giovane perse quella furia che lo stava accecando.

"Io... io... scusami. Perdonami, farò di tutto per-"

Jungkook sorrise, scuotendo la testa leggermente come cenno di no. "Va tutto bene. È stato un piacere aiutarti. Ricordati di avere sempre gentilezza nel cuore. Farai grandi cose"

°

Un'altra volta, invece, Ramiele aveva dovuto aiutare alcuni angeli per una loro missione.

"Ramiele, cosa dobbiamo fare se l'umano non ascolta?" Chiese uno dei tanti angeli della concordia.

"Dovete ricordare loro che c'è sempre speranza per il loro futuro. Che possono sempre riscattarsi, possono sempre migliorare. E salvarsi. Ricordate loro il male che l'invidia ha fatto a loro stessi e agli altri." Parlò tranquillo, con voce soffice.

the fall :: taehyung x readerHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin