Amone

1.5K 125 212
                                    

! nota: ho preferito scambiare il nome Satana con Amone, perchè nonostante nelle mie ricerche avessi trovato anche Satana, ripensandoci preferisco l'altro !


°

"La situazione è critica. Perdiamo sempre più angeli, gli umani vengono corrotti e le loro anime vanno all'inferno. Sono solo in tre, ma stanno facendo già danni esponenziali. Luca, dobbiamo fare qualcosa." Un altro arcangelo, Samuele, disse.

"Lo so, lo so."

"Potrebbe essere che il piano di Lucifero... consista nel far cadere tutte le virtù?" Samuele chiese, e Luca alzò lo sguardo, nello sconforto.

Annuì. "Sì. Ma non possiamo farci niente. Le virtù sono abbastanza forti da cavarsela da sole. Il Signore le ha create apposta, tirandole addiritura fuori dall'inferno. Incredibile." Luca, scosse la testa in disapprovazione verso la fine.

"Ma Luca, non possono farcela, vedi come stanno-"

"L'unica cosa che mi preoccupa è la sicurezza del paradiso e di tutti noi. Delle virtù non voglio nemmeno sentir parlare. Sono le preferite di Dio, e ogni volta si intromettono in affari che non gli riguardano. Che cadano pure." Luca, parlò tranquillamente, sopracciglia corrucciate.

"Santo cielo, fortuna che ne stai parlando solo con noi arcangeli, Luca, le tue parole potrebbero costarti la tua posizione. Però, già che ci siamo, è vero, noi possiamo farcela benissimo anche senza di loro" un altro parlò nella sala.

"Allora facciamo qualcosa per dimostrarlo. Ho un'idea. Per sconfiggere una volta per tutte Lucifero dobbiamo avere un alleato forte e puro. Ma non può essere un semplice angelo come noi." Iniziò l'arcangelo.

"Vuoi dire che vuoi farci aiutare da un umano? Come pensi che funzioni, se a malapena i nostri angeli sconfiggono i demoni" Samuele rispose.

Luca sorrise, "Non sarà proprio un umano. Sapete che c'è un unico modo per creare un essere più forte sia degli angeli che dei demoni."

Un arcangelo spalancò gli occhi, guardando incredulo Luca. "Tu vuoi davvero creare un essere fatto metà di energia bianca e metà di energia oscura?"

Luca sorrise ancora "Esattamente. Lo faremo crescere come un normale umano sulla Terra, e quando raggiungerà i 20 anni di età finalmente gli insegneremo tutto riguardo i suoi poteri e la sua missione di vita."

"Ti rendi conto che è troppo rischioso? Se Lucifero dovesse scoprire questa cosa non si fermerebbe davanti a niente per usare l'umano a suo piacimento. E sarebbe la fine." Un altro disse ancora.

"È per questo che controlleremo l'umano costantemente, per accertarci che non ci siano cattive influenze nella sua vita, o qualsiasi cosa che potrebbe portarlo sulla cattiva strada." Luca spiegò.

"È comunque troppo pericoloso secondo me" Samuele disse scettico.

"Dobbiamo fare qualcosa. Questa è l'unica soluzione."

Luca prese il silenzio come pretesto per parlare ancora. "Tutti d'accordo?" Vide annuire dappertutto in sala.

"Bene. Perchè l'ho già fatto. Quell'umano è già quasi ventenne." Sorrise l'arcangelo raggiante.

the fall :: taehyung x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora