capitolo 16

302 18 9
                                    

Una volta chiamata Sonia, raccontato tutto,ho scoperto che nello stesso giorno anche Francesco aveva cercato di dichiararsi,ma... come al solito non ha trovato le parole giuste. Mi è dispiaciuto molto per Sonia e avrei qualche dubbio sulla loro relazione,ma lei è sempre una mia amica dunque cercherò di aiutarla ad andare avanti. Conclusa la chiamata mi arrivarono 2 messaggi di Adam. "Ehi amore, questo letto è vuoto senza te..." risposi "tesoro,anche per me lo è ma....dai domani ci vediamo,non vedo l'ora. Buonanotte amore " appena inviai il messaggio arrivo subito la risposta "notte stellina mia ". Mi addormentai con il telefono in mano e con il sognare il suo sorriso,il suo meraviglioso sorriso.

Punto di vista di Adam

Era stata una giornata impegnativa,per la scuola, e una giornata veramente fantastica,per averla trascorsa con la mia Giorgia. Dopo la sorpresa,vista la sua reazione,mi toccò tornare a casa,la voglia non c'era ma cera sua mamma e io non potevo rimanere. La salutai tutto contento e andai a casa,una volta arrivato a casa mi feci una doccia,andai sotto le coperte e mandai un messaggio a Giorgia. Mi rispose,gli risposi anch'io, finendo la conversazione dandole la buonanotte. Si erano fatte le 9.30,sentii il campanello suonare,mia mamma non era a casa e neanche mio padre,quindi sciesi ad aprire, scartando che fossero loro ma era Francesco. Lo feci entrare e cominciò a sfogarsi, raccontò l'accaduto di oggi con Sonia e io rimasi ad ascoltare. Una volta conclusa la sua storia mi chiese "e ora cosa devo fare? " io non sapevo cosa dire ma pensai sull'accaduto che era successa a me e Giorgia e provai a parlare " allora....la cosa che hai fatto,era una bella idea ma..." non sapevo come continuare e lui  con voce irritata disse "ma...cosa? Dammi un fottuto consiglio...poi me ne vado ". Dopo che disse queste parole ,misi un Po di impegno nel cercare una soluzione e dissi " be..potresti prendere un mazzo di Rose, scrivere una lettera di perdono e poi....consegni tutto con il scusarsi e cercando di dichiararti,io credo che tu ne sei veramente innamorato ma non hai il coraggio di farlo." Dopo aver dato questo consiglio,un po ridicolo ma allo stesso tempo geniale,Francesco mi saluto,ringraziando,e si diresse a casa. Si erano fatte le 11, mi risistemai sul letto e mi addormentai con il pensiero di sapere cosa succederà domani tra Francesco e Sonia, ero curiosissimo ma riuscì ad addormentarmi.

Punto di vista di Francesco

Ero andato da Adam,avevo fatto bene,visto che stava con la ragazza più bella che avevo visto ma allo stesso tempo era una ragazza molto complessa. Una volta che entrai in casa sua, mi accomodai sul suo letto, cominciammo a parlare,mi diede un consiglio su come farmi perdonare. La sua idea la trovavo ,a dire la verità, molto stupida e classica,ma dovevo tentare, io la amo e non voglio perderla. Lo salutai e andai diretto a casa, presi carta e penna,Cominciai a scrivere e dopo aver strappato migliaia di fogli trovai le giuste parole e Cominciai a leggerla :
Ciao amore,
Lo so che sono stato un stupido a trattarti così male,tu sei la mia prima fidanzata e non voglio perderti già dopo 3 settimane. La nostra storia è stata Rose e fiori i primi giorni, ma ora ho capito che non può esistere una storia perfetta. Quindi arrivando al punto volevo dirti....ti amo.
La mia vita non può continuare senza il sapere di averti al mio fianco,non posso continuare ad andare avanti con il sapere che te non mi sopporti e ora voglio dire,a tutte le persone,che io ti amo,ti adoro, praticamente per me sei tutto. Spero che con questa lettera te abbia capito i miei sentimenti...
Dal tuo Francesco.

Una volta letta capii che era la lettera giusta quindi la misi sul tavolo e andai a dormire,aspettando che la giornata di domani arrivasse velocemente.

amore crudeleWhere stories live. Discover now