2.7 ; ...And Their Consequence

93 16 13
                                    

Scripts handed down to those held close.
They'll be the ones to pay for the path we chose.
That angelic child, a perfect prayer in heart,
"Let no bad happen. Let no bad happen."

- - -

Baekhyun

so che probabilmente stai dormendo, anzi, spero che tu stia dormendo
non so cosa ricorderai domani mattina visto che ieri sera eri ubriaco, semmai vorrai saperlo sappi che puoi cercarmi, sappi anche che sono sempre felice di vederti
ma non per questo tu devi sentirti obbligato ad uscire con me.
volevo dirtelo solo per dormire tranquillo
buonanotte baekhyun
02:37 AM

Chanyeol si sentiva stanco e angosciato, non aveva voglia di andare a scuola, quella mattina più del solito, ma avevano un incontro di orientamento e i suoi insegnanti lo avevano classificato come attività obbligatoria, era già messo abbastanza ma...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Chanyeol si sentiva stanco e angosciato, non aveva voglia di andare a scuola, quella mattina più del solito, ma avevano un incontro di orientamento e i suoi insegnanti lo avevano classificato come attività obbligatoria, era già messo abbastanza male con i voti e sapeva di dover almeno partecipare a quella roba che considerava inutile per fare una buona impressione su di loro. Mentre camminava controllò il suo cellulare, nessun nuovo messaggio, sospirò e guardò il fumo fuoriuscire dalla sua bocca visto che quella mattina faceva davvero freddo. Arrivato davanti l'edificio scorse le solite facce familiari, salutò il bidello, fece scorrere il badge e salì le scale fino a raggiungere la sua classe che si trovava in fondo al corridoio. Non appena entrò notò Sehun sollevato, poggiato accanto al termosifone. "Ciao." lo salutò normalmente, andando verso il fondo della classe per sedersi al suo posto, non appena vide che il minore lo seguì capì che sicuramente gli avrebbe fatto qualche domanda scomoda. "Hai fatto i compiti per oggi?"

"No." rispose lui. "Da quando esci con Baekhyun?" chiese, in maniera estremamente schietta.

Rispose dopo un po'. "In che senso?"

"Nel senso che ti piace." disse, notò che il suo amico era rimasto in silenzio. "Ho indovinato?"

Chanyeol si era seduto, sollevò lo sguardo e gli rivolse un sorriso. "Da quale dei tuoi film mentali hai tirato fuori una deduzione simile?"

Il ragazzo sembrava aver assunto un tono estremamente serio, si poggiò contro il muro e si concentrò sull'osservare la porta, mancava ancora qualche minuto all'inizio della lezione e la maggior parte dei loro compagni doveva ancora arrivare. "Che ti ha detto di me?" chiese. "Ci conosciamo da anni Chanyeol, so come ti comporti quando ti piace qualcuno - in effetti avrei potuto capirlo prima."

"Anche se fosse, a te che importa? Tanto esci con Luhan." domandò, sapeva che non poteva nascondergli quelle cose per sempre quindi  tanto valeva chiarire il prima possibile.

Sehun si voltò immediatamente verso di lui. "Credevo che non frequentare gli ex dei tuoi amici fosse una legge riconosciuta universalmente, niente contro di te, ma non pensavo che fossi il tipo da fare una cosa del genere."

love is a metaphor - chanbaekWhere stories live. Discover now