~Quei capelli bianchi

1.9K 92 78
                                    

Piace si svegliò presto la mattina dopo. Scese dal letto a fatica e andò a farsi una doccia. Aveva la testa tra le nuvole. Continuava a pensare al discorso fatto qualche ora prima della madre.
Se lo era promesso...non doveva pensare più a quel magnifico ragazzo dai capelli bianchi come la neve; doveva semplicemente dimenticarlo.

Si cambiò i vestiti scegliendo una felpa gialla e dei jeans grigi. Aprì la porta e scese in cucina per fare colazione. I suoi genitori erano già seduti a mangiare. Piace non rivolse la parola a nessuno ma era continuamente sotto lo sguardo attento della donna seduta davanti a lui. Il padre non ne sapeva niente di quello che era successo e continuava a svolgere la sua routine in tutta tranquillità.

Il ragazzo uscì da casa e si avviò verso la scuola. La sua testa era ancora su un altro pianeta quando, per sua sfortuna, vide Piadina correre verso di lui. Non gli parlò subito, aspettò che fosse lui a parlare. Dopo pochi secondi l'amico cercò di instaurare un conversazione.

Piadina: Piace, ma ciao! Come va la vita?
Piace: o-oh ciao Piadina
Era ancora immerso nei suoi pensieri.
Piadina: ehi amico, tutto ok?
Piace: s-si stai tranquillo
Piadina: ah beh ok

Ormai erano arrivati a scuola e l'amico di Piadina, Tommy, corse verso i due ragazzi per salutarli e per annunciargli una cosa.

Tommy: ehi ragazzi!
Piadina: ciao Tommy!
Piace: c-ciao
Tommy: posso presentarvi una persona? Si è appena trasferito...
Piadina: oh certo!

Piace sentì come un colpo al cuore. Sperava che quella persona fosse Jeryck. Non avevano parlato molto e quindi non sapeva se si era trasferito o no...in questo modo  avrebbe almeno potuto diventare suo amico. Era possibile fosse lui... ma non fu così. Infatti arrivò un ragazzo poco più basso di Piace, con i capelli biondi e dei grandi occhi azzurri. Aveva degli occhiali che gli donavano molto. La cosa che colpì Piace e Piadina è il fatto che i due avevano le mani chiuse una sull'altra. Forse avevano capito perché glielo voleva presentare...

Tommy: emh...ragazzi lui è il mio ragazzo, Paga.
Paga: piacere di conoscervi!
Piadina: wow...perché non mi hai detto mai di essere gay Tommy? Beh... piacere di conoscerti.
Piace: piacere

Rimasero a parlare per un po' davanti alla loro classe. Paga era un ragazzo molto simpatico, parlava tanto anche lui, ma diciamo che Piace poteva sopportarlo.
Ma indovinate un po'... non era a quello che pensava Piace. Si guardava intorno sperando invano di vedere il viso di Jeryck.
Ormai aveva perso le speranze quando guardò in fondo al corridoio dove vide due persone. Uno era un ragazzo dai capelli rossi fuoco, mentre l'altro non si vedeva bene ma Piace riuscì a scortare un ciuffo di capelli bianchi... proprio quei capelli bianchi...

Spazio autrice
Scusate se oggi ho pubblicato più tardi ma avevo tante cose da fare con la scuola😅 Cmq io ADORO tutto ciò come ADORO la Pammy😍 E niente...spero che vi sia piaciuto e al prossimo capitolo!
Ciauuuu

♡_Non pensavo potesse accadere_♡ (Piaryck)Where stories live. Discover now