Parte 18 - When bitches discover (part 1)

1 0 0
                                    


Oggetto: Giorno uno!

Ore 08.00

Ciao Signora Segretario! Sono in partenza per Phoenix! Finalmente! Dovrei essere lì alle 11 ora locale! Non vedo l'ora di mettermi al volante! Vorrei essere a Sedona in serata!

Ore 13.30 Fountain Hills, AZ

Ok, amica, ho ritirato l'auto da poco più di un'ora e già ho fatto un cambio di programma! Mentre scendevamo verso lo Sky Harbor International, ho scorto qualcosa che ha catturato la mia attenzione. Ho scoperto che si tratta di un laghetto artificiale in un paesino a nord-est di Apache Junction, chiamato Fountain Hills. È lì che mi sono diretta. Sono seduta sul prato davanti al laghetto, proprio al centro c'è questa fontana artificiale, che ogni ora spara un getto d'acqua a centinaia di metri di altezza! Sono stata fortunata che fosse in funzione durante l'atterraggio, altrimenti mi sarebbe sfuggita. Sto mangiando un sandwich all'ombra di un salice, (stranissimo trovare un salice in Arizona! Mi aspettavo solo cactus Saguaro!), in attesa che la fontana dia il meglio di sé al prossimo rintocco. Poi farò una deviazione panoramica, invece di passare per la I17, attraverserò Tortilla Flat, il Sycamore Canyon, Montezuma Castle, Camp Verde, e Cottonwood.

Ore 20.00 Jerome, AZ

Adoro i cambi di programma! Arrivata a Cottonwood ho scorto un cartello curioso, sulla strada letteralmente circondata da campi di cotone, mentre guidavo verso nord diretta a Sedona. 'Jerome, contea di Yavapay, città fantasma, camere disponibili Hounted Hotel & Burger'... Avrei potuto lasciarmelo sfuggire, secondo te?

Ore 22.00

L'Hounted Hotel e Burger è piccolo, grazioso e interamente in legno! I proprietari mi hanno servito degli ottimi sliders e mi hanno raccontato che nel 1920 qui ci abitavano qualcosa come quindicimila persone, che lavoravano alla miniera di rame. Adesso è veramente una città fantasma, ci vivranno si è no un centinaio di anime! Domani la visiterò meglio!

Hey, so che sei stanca, presa e stressata, questa è solo la prima di una lunga serie, non perderci troppo tempo a rispondere, questo è il mio modo di portarti con me! Buonanotte!"

Elaine Barrish si sfila gli occhiali, piacevolmente stupita da ciò che ha appena letto, chiude la custodia magnetica del suo iPa e scivola sotto le morbide coperte. Decide che come Susan le darà la buonanotte, lei le darà il buongiorno. Avendo poco da raccontare a confronto, basterà un semplice e immediato messaggio di testo. E con questo pensiero, chiude gli occhi e si addormenta poco dopo.

———————————————————

«Buongiorno, davvero una bella sorpresa, Sue, leggere la tua giornata. Fallo ancora, tutte le volte che puoi! Ma non ti azzardare a rispondermi quando stai guidando! E non guidare se sei stanca! Spero tu stia facendo tante foto! Un abbraccio! Buona giornata!»

La Berg mette via il cellulare soddisfatta, ringrazia l'adorabile coppietta dell'Hotel ed esce in esplorazione.

———————————————————

"Oggetto: Giorno due!

Ore 14.30, Sedona, AZ

Sono seduta all'esterno di una tavola calda, al mercato artigianale di Tlaquepaque. È pieno di colori e sculture, al centro della piccola piazza la statua di un Apache in posa plastica, sembra che lotti con l'aquila con le ali spiegate sopra di lui, mi ricorda la famosa scena di Matrix, quando il protagonista schiva i proiettili. Qui intorno vendono i cibi più assurdi, serpente a sonagli, lecca-lecca con tanto di scorpioni, vermi glassati al cioccolato, caramelle al peperoncino habanero. Vuoi un souvenir? Il mio chily è semplicemente delizioso! Senza strani ingredienti, spero! Stamattina ho fatto un giro dentro Jerome, è veramente un amore! Le persone sono accoglienti e i negozi di souvenir sono una trappola!

Part 1 - When Bitches CollideWhere stories live. Discover now