Parte 16 - When bitches greet (each other)

0 0 0
                                    


L'uomo davanti a lei è sudato e affaticato, mentre il fisioterapista lo segue sulla pedana per la riabilitazione, Elaine osserva con sollievo che sta riacquistando massa muscolare sulle gambe coperte da un paio di pantaloncini corti, le cicatrici dell'incidente ancora visibili nei punti in cui la pelle e il muscolo furono squarciati dall'osso e nei punti in cui erano stati posizionati i perni dei fissatori esterni. - Non potrà certo esibirsi in balletti come l'ultima volta, dovrà accontentarsi di starsene tranquillo dietro al leggìo, per la maggior parte del tempo, farà un po' Roosevelt, ma forse è un bene - , pensa il Segretario di Stato.

"Elaine!", l'accoglie sorridente mentre con una smorfia si siede alla sua scrivania, "È pronta per la partenza?", domanda energico. "Pronta, signore!", conferma lei con un sorriso tirato. "Bene! Perché abbiamo davanti una tabella di marcia molto fitta, siamo in ritardo, lo sa, inoltre, non voglio che qualcuno di voi si affatichi più di quanto sia necessario, anche io dovrò fare i conti con i miei limiti, ho programmato le presenze di tutti in base agli Stati che visiteremo, per la prima parte del viaggio avrò bisogno di lei, visto che ha accettato la nomina a mio vice, toccheremo gli Stati più difficili.", Le ricorda, come se non avesse passato le ultime settimane nell'Ovale con lui e il resto del Gabinetto a stilare le tappe della campagna.

"Certamente, Signor Presidente.", conferma la donna in tono cortese, "Partiremo con la Georgia e ci sposteremo a est, fino al California.", conferma il Segretario. "Esatto Elaine, poi le darò il cambio, anche perché la voglio qui, quando avrà inizio il processo contro Collier.", le spiega. La Barrish muove un passo in avanti, "Se posso permettermi, Signor Presidente... credo che dovrebbe darmi il cambio in Nevada, nel suo interesse... Il pubblico della California è già orientato dalla sua parte, Signore, inoltre, se ricorda l'intervista al mio ex marito alle precedenti primarie, sarebbe meglio per lei lasciarmi da parte.", gli ricorda.

L'uomo rimane pensieroso per qualche attimo, dopodiché esala un profondo sospiro, "Sa, io non credo che abbia più importanza cosa è accaduto a quel tempo, tuttavia... mi fido del suo istinto e del suo consiglio, farò venire il secondo jet a prenderla a Las Vegas, allora.", concede con un sorriso.

"Grazie, Signor Presidente.", gli dice annuendo, "Adesso vada a casa, si prepari, passi un po' di tempo con i suoi, l'aspetto domattina.", la congeda in tono affabile.

———————————————————

"Te la caverai, da sola tutto questo tempo, con TJ?", domanda Elaine alla madre, "Tesoro, certo che me la caverò! Non sono mica così rincoglionita! E poi non sono sola! TJ ha sempre appiccicato quel bel marcantonio del suo sponsor, grazie al cielo! E poi ci sono Douglas e Anne...", le assicura sorniona, "...anzi... sai come si dice, no? Quando il gatto non c'è... mi divertirò un mondo senza di te! Potrei anche dare un bel party per festeggiare la tua assenza!", annuncia fingendosi seria.

"Mamma!", l'ammonisce lei guardandola scoppiare a ridere. "Staremo bene, cara... adesso smetti di far finta di preoccuparti e vai a preparare le tue cose. Vai via direttamente da casa di Susan, domattina, giusto?", le domanda, "Beh è assurdo tornare qui solo per prendere le valigie, visto che sarei già a metà strada.", "Giusto! Oh, e dille che l'aspetto per pranzo, domenica, come sempre!", "Sul serio?", domanda stupita la Barrish, "Certo! Ormai è una tradizione!", le assicura la madre, "È un pensiero gentile, mamma, grazie!", le dice riconoscente lei, "Su, fila a preparare i tuoi bagagli! Basta traccheggiare!", la sprona con i suoi modi da mamma orsa.

Elaine si chiude in camera senza riuscire a smettere di sorridere, è profondamente grata del fatto che specialmente la madre abbia accettato e gradisca la presenza della reporter. L'invito esteso anche senza la sua presenza è la dimostrazione che non agisce solo per gentilezza nei suoi confronti, ma perché in un certo senso si è affezionata anche lei.

Part 1 - When Bitches CollideWhere stories live. Discover now