(Un accordo doloroso e malvagio pt.1) Chapter 28

146 7 2
                                    

POV Soona

«Lea... Cosa ti porta qua?» dico non appena vedo la mia ex migliore amica, fuori dalla porta di casa mia.

«Io e te dobbiamo parlare. Devo proporti un patto» dice Lea sorridendo come solo lei sa fare, malvagiamente. Io annuisco e mi sposto dalla porta per farla entrare in casa.

Continua...
______________________________________

POV Soona

Siamo nel salotto di casa mia. Mi siedo sul divano sbuffando leggermente «Che cosa vuoi Lea?» chiedo.

«Oh, ma che brutto caratterino Soona. Tranquilla voglio solo parlare, quindi possiamo mettere da parte le nostre divergenze per un po'?» mi chiede, facendo una faccia da finta innocente. Lei mi ha ferita quando eravamo ancora migliori amiche, non lo dimenticherò mai.

«Si però sei venuta a casa mia e ora mi dici che cosa vuoi» dico seria, cercando di mantenere la calma.

«Ho saputo che a te piace Yoongi, Min Yoongi» mi dice sorridendo fieramente. Detesto dirlo, ma ci ha azzeccato.

«C-cosa? A me Yoongi... No!» dico cercando di mantenere il mio segreto ben custodito anche se è palese che abbia fallito nel mio intento.

«Smettila, guarda che lo so e sono anche sicura della mia affermazione. Anche se non siamo più migliori amiche so perfettamente quando menti Soona-yah» mi dice con sempre lo stesso sorriso malvagio, ossia quel sorriso che tanto odio adesso.

«Se sai così bene chi mi piace perché mi hai abbandonato eh?!» chiedo alzando il tono di voce. Per poi mettermi in piedi.

«Soona! Io non sono lesbica o bisex, lo vuoi capire?! Non potevo accettare i tuoi sentimenti» mi risponde e quel punto una lacrima riga il mio volto visto che sto ricordando quello che è successo tanto tempo fa.

«Io ti amavo Lea!» esclamo, mettendomi le mani sugli occhi «E non eri obbligata ad accettare i miei sentimenti, ma ti avevo chiesto di rimanere tua amica e tu avevi accettato e poi-» dico, ma vengo bloccata dalle parole della ragazza, davanti a me.

«Ma poi ti ho abbandonato, lo so! Ma sono venuta qui per proporti un patto» dice lei sorridendo, con il sorriso più falso che abbia mai visto nella mia vita.

«Che vuoi?» chiedo curiosa alla fine, dopo aver esitato per un lasso di tempo più o meno lungo.

«Sarò veloce e andrò dritta al punto...» inizia a dire e a quel punto io mi siedo di nuovo sul divano. «Visto che a te piace Yoongi e a me Jimin, che ne dici di attuare un piano per farli lasciare? Così ognuna di noi avrà quello che desidera» dice Lea, alzando la parte destra del labbro.

«Cosa. Jimin e Yoongi stanno insieme?» chiedo. Abbasso lo sguardo triste.

«Già» dice per poi mettermi una mano sulla spalla e avvicinarsi al mio orecchio «Ti da fastidio vero eh?» mi chiede. Io inizio a tremare dalla rabbia.

«Non farò mai una cosa del genere Lea!» dico urlando ed esclamando. «Perché io a differenza tua non ho un cuore di pietra e non sono malvagia!» continuo a dire.

«Ti conviene farlo perché non credo sia uno spettacolo tanto bello, per te, vedere quei due baciarsi» continua a dirmi per poi allontanarsi dalla mia faccia e guardarsi le unghie annoiata.

«Ma tu non stai con Jeong-kyu?» chiedo curiosa. Sono più che sicura che lei sia già impegnata.

«Sì, ma mi sono stancata di lui, lo molleró al più presto. Ora i miei occhi si sono innamorati di quel bel ragazzo biondo. Park Jimin» dice per poi mordersi le labbra.

❤️LONG TIME NO SEE ~ YOONMIN❤️ @taekook5bts Where stories live. Discover now