Capitolo 18

2.8K 94 45
                                    

"Non temere il drago,
fermerò il suo fuoco.
Niente può colpirti dietro questo scudo.
Lotterò con forza contro tutto il male
e quando cadrò tu non disperare.
Per te io mi rialzerò."

Alice's Pov

"Ciao Alice. Sapevo che saresti venuta."

"Alice, vai via di qui! Corri."

Claudio si palesa alle spalle di Alberto. I miei occhi si ancorano ai suoi lucidi e vacui e in un attimo capisco la situazione.

"No, Alice. Tu entri."

L'espressione calma di Alberto muta completamente trasformandosi in una decisamente più dura mentre tira fuori una pistola da dietro la schiena e la punta contro Claudio.

Non esito un secondo e varco la soglia senza mai staccare gli occhi da Claudio, mentre Alberto chiude la porta alle mie spalle.

Abbassa la pistola.

"Bene, ora che sei dentro, questa per ora non serve. Vi lascio due minuti, se volete. So che è da un po' che non vi vedete. Su, dai Alice, puoi andare da lui."

Non riesco a intendere l'inflessione della sua voce, per cui procedo prima con calma, per poi tuffarmi letteralmente tra le braccia di Claudio.

"Alice, non dovevi venire qui."

Sussurra al mio orecchio mentre affondo il viso nell'incavo del suo collo e lo abbraccio talmente forte da non riuscire a distinguere dove finisce il mio corpo e inizia il suo.

Non riesco a rispondergli.

Le lacrime corrono sul mio viso senza che io possa fare nulla per fermarle.

Le parole mi si bloccano in gola, rimanendo completamente disorientata in questo abbraccio surreale, tanto da non riuscire a credere che tutto questo possa essere reale.

Mi stacco da lui quel tanto che basta per poter guardare nella direzione di Alberto che sembra farsi i fatti suoi in un angolo, veramente intenzionato a lasciarci qualche momento.

Volto di nuovo il viso verso Claudio, che, in un attimo, unisce le sue labbra alle mie dando vita ad un bacio intenso, quasi disperato.

Di questo momento ricorderò le sue braccia calde che mi stringono contro il suo petto, i suoi capelli morbidi sotto il tocco delle mie dita, la dolcezza del movimento delle sue labbra sulle mie e la prepotenza con cui il suo profumo si insinua tra mie narici e si fa strada nel mio cuore.

Di questo momento ricorderò la paura che questo possa essere l'ultimo bacio, l'ultimo abbraccio.

Di questo momento ricorderò la gioia di sentire nuovamente il suo corpo contro il mio.

Di questo momento ricorderò l'angoscia di non poter più annegare nei suoi occhi, che ora si intrecciano ai miei.

Di questo momento ricorderò l'amore nei nostri sguardi, nelle mie carezze sul suo viso, a contatto con la barba ispida che mi solletica le dita e nei suoi teneri baci a fior di labbra, mentre cerca di rassicurarmi con parole dolci.

L'Allieva 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora