Helianthus, che significa "fiore del sole" è uno dei fiori forse più amati e conosciuti.
Il girasole, con quel suo gambo lungo e i petali gialli che sembrano aperti in un abbraccio proprio come i raggi del sole che ti toccano il viso, è collegato a un'antica leggenda che affonda le proprie radici nella mitologia greca, secondo cui la ninfa Clizia, innamorata del Dio Sole, lo seguiva ogni giorno con lo sguardo mentre conduceva il suo carro di fuoco attraverso il cielo. Apollo prima cedette al suo amore, ma poi l'abbandonò. Clizia dunque rimase ferma in un campo, continuando a guardarlo, fino a che le sue gambe divennero radici e si trasformò in un girasole, immobile ma con la possibilità di continuare a seguire con lo sguardo il suo amore perduto nel suo percorso dal mattino fino alla sera.
Fiore che simboleggia fedeltà e perseveranza in amore, allegria, vivacità e le avversità.
Durante il cammino della vita, potrà capitare che spuntino dei girasoli lungo la tua strada, bisognerà porsi nei confronti di quest'ultimi con l'animo giusto per poterli accogliere.
Sono messaggeri luminosi in grado di intrecciare i destini.
Due amanti passeggiavano in una villa, ed ella guardava sorridente il girasole che teneva fra le sue mani.
Uno sguardo.
Uno sguardo furtivo, tenero, carico di energia trasportò i due amanti in un futuro poco distante, ove misero al mondo il frutto del loro amore.
Quando il girasole della vita appassì, Luce si spense.
"Sii gentile e coraggiosa..."
YOU ARE READING
The other side ⇢jdb. [COMPLETA; IN REVISIONE]
FanfictionOgnuno di noi ha un altro lato, un lato misterioso e oscuro, pieno di segreti, misteri e dove i nostri desideri si nascondono. Questo vale anche per Justin, un bravo ragazzo all'apparenza ma sottomesso dai suoi demoni. A causa di una sua scelta, il...
![The other side ⇢jdb. [COMPLETA; IN REVISIONE]](https://img.wattpad.com/cover/71376207-64-k664647.jpg)