8. Ignore Him, He's A Criminal

102 0 0
                                    

Mattia entra per primo e si catapulta su di me abbracciandomi.
<<Da quanto non parliamo noi due?>> domanda sussurrando nell'orecchio. <<Rimediamo ora>> gli propongo afferrando le bacchette.
<<Com'è andata la punizione con Edoardo? Kev mi ha detto che sei tornata con lui...>> dice sottovoce per non ricordare il fatto a mio fratello e anche con un leggero accenno di disapprovazione.
<<Già, ha dovuto rimediare ad un errore che ha fatto ma non preoccuparti, non ha fatto nulla di ché>> gli spiego addentando un sashimi al salmone.
<<Mhh. Non mi sta piacendo il suo comportamento, vuole stuzzicarci di proposito. So che sai badare a te stessa, Cam, ma cerca di evitarlo, è una persona da cui stare lontano ora>> afferma.
<<Perché?>> chiedo, sono consapevole che Edoardo è in brutti giri da quando abbiamo rotto ogni rapporto con lui ma non ho mai voluto sapere cosa stesse facendo di così grave.
<<Come perché... È in una banda di criminali, ecco perché. Non vorrei esagerare ma lo capirai col tempo di che pasta è fatto>> dice.

Inizio a riflettere sul fatto che probabilmente in questi anni non ho mai voluto sapere cosa faceva Edoardo perché in fondo ho paura di rimanere delusa da lui. Ho cercato di salvarlo sin da quando ha iniziato a frequentare delle persone non proprio affidabili, in realtà è proprio per questo che è avvenuta la rottura della nostra amicizia. E sapere che nonostante tutto lui è ancora immischiato in quella gente mi fa stare tanto male. Quando la nostra amicizia era giunta già agli sgoccioli, mi aveva accennato i suoi piani ed io gli avevo già fatto capire la mia disapprovazione, non valeva la pena di mettersi in un tale guaio, eppure lo ha fatto lo stesso, era ed è tutt'ora un testardo. Inizio a pensare che la mia vita è davvero incasinata, Edoardo pomeriggio mi ha ricordato il problema "Andrea" e domani sera che lui voglia o non voglia ci dobbiamo vedere.

<<Vi devo parlare... >> dico e cala un silenzio tombale nella camera. Zoe mi guarda come a dire "io perché non sono stata informata di questa cosa in privato?" ma non sa che fino a poco fa è stato il nostro argomento di discussione.
<<Dicci>> ordina Kevin.
<<Da un po' di mesi a questa parte, come sapete tutti io e Andrea non andiamo più d'accordo come prima, non ci vediamo mai e se ci vediamo litighiamo. Domani voglio andare da lui e vedere cosa pensa della nostra relazione. Sono arrivata ad un bivio ormai, non posso andare mica avanti così>>
<<Sì, cazzo!>> urla Kevin battendo il cinque a Mattia, entusiasta anche lui. Zoe li guarda con rimprovero. So che lei sarà felicissima se mi lascerò con Andrea perché non sono mai andati troppo d'accordo e in più sa che non è il tipo giusto per me, però il fatto che si sia trattenuta dall'esultare mi fa pensare che è davvero un'amica speciale.

<<Zitti, idioti. Cami, sai come la penso su di lui, se stai facendo la scelta giusta lo capirai solo col tempo. Io ti appoggerò sempre, amica>> dice e mi abbraccia.
<<Scusa Cam, lo sai che a noi non è mai andato troppo a genio>> spiega Mati.
<<Comunque sorellina, è la decisione più giusta per entrambi, se restate ancora in bilico così vi solo limitate a vicenda>> dice mio fratello, devo riconoscergli che le poche volte in cui si impegna riesce ad essere saggio e comprensivo. Se io e Andrea rimaniamo su questo filo, indecisi se lasciarci o no, non diamo la possibilità all'altro di farsi una nuova vita. Probabilmente le nostre anime gemelle sono là fuori che ci aspettano mentre noi siamo ancora bloccati senza prendere alcuna decisione. Sono ancora più convinta di doverlo lasciare. Non è una scelta facile da prendere, lui è stato il mio primo vero fidanzato e male che andrà, rimarrà sempre nei miei ricordi. Andrea mi ha reso tanto felice e mi ha aiutata ad uscire da un brutto periodo e questo io non lo dimentico, ma se devo guardare a lungo termine, so che non dureremmo un mese di più in questa situazione. So anche che ad entrambi serve aria nuova, lui forse ha bisogno di pensare solo a sé stesso e al suo lavoro per un po' ed io anche, penserò a me.

Basta Che Siamo Sotto Lo Stesso CieloDonde viven las historias. Descúbrelo ahora