Spari

315 29 0
                                    

[Ryuk's p.o.v.]
Mello stava continuando a correre da diversi minuti -nonostante la sua gamba non fosse ancora tornata del tutto in forma-, aspettandosi che Beyond lo inseguisse, invece dietro di lui c'era un totale silenzio.
Decise di provare a fermarsi, almeno per riprendere fiato, ma non appena si poggiò al muro sentì un dolore perforante alla gamba, poi al braccio, poi al fianco...
Si ritrovò accasciato a terra, rannicchiato nel suo stesso sangue, mentre la sua visita stava lentamente offuscandosi, e l'ultima cosa che riuscì a distinguere fu la figura di Beyond, in piedi di fronte a lui, che continuava a puntargli contro la pistola con cui l'aveva già colpito numerose volte. Poi non vide più nulla, ma il killer persistette nell'avvicinarglisi.
<Sai, credo che l'esplosione che avevo programmato sia riuscita a bloccare i soccorsi che sarebbero dovuti arrivare, altrimenti sarebbero già qui.> Gli disse, tirandogli in alto la testa dai capelli, senza far caso al sangue che continuava a perdere.
<E se loro non arriveranno il prima possibile, tu potresti morire senza che io facessi altro.> Aggiunse, lasciandolo e sedendosi di fianco a lui, nello stesso originale modo di Ryuzaki.
A quel punto avevo capito anch'io che si atteggiasse come lui perché voleva che la copia superasse l'originale, a tutti i costi.
Estrasse il suo Death Note da sotto la maglia, iniziando a giocherellare con la penna.
<Allora... com'era il nome di L?> Iniziò, fermandosi qualche secondo a fissare il sangue di Mello che tingeva il pavimento. <Lawli-> Fece per continuare, ma non riuscì a finire che una pallottola lo colpì alla spalla, facendogli cadere la penna dalla mano.
<Da parte tua non è stato molto furbo lasciare delle pistole in giro, qualcuno avrebbe potuto trovarle.> Gli disse Light, mentre Matt, di fianco a lui, puntava una pistola contro Beyond, molto tentato a premere il grilletto.
<Un altro possessore?> Riuscì a chiedere il killer, tenendosi la ferita sanguinante causata dal proiettile mentre continuava a fissare Light.
<Sono curioso di capire perché il Death Note non abbia effetto su di te.> Si intromise Ryuzaki, prendendo il quaderno fino a quel momento usato da Beyond.
<Questi sono tutti i prediletti della Wammy's House, L?> Riprese il killer, riprendendo a fissare Light e Matt, prima di rivolgersi a quello armato, tra i due. <Ti conviene abbassare quella pistola se non vuoi finire come il tuo amichetto.> Aggiunse, riprendendo anche lui la sua arma.
Matt non esitò a premere diverse altre volte il grilletto, finchè la pistola non smise di funzionare, facendo sì che il sangue di Beyond si mischiasse a quello di Mello.
<Smettila di sparare.> Lo riprese Ryuzaki, notando che Beyond si fosse voltato verso il braccio che sembrava tenere nascosto. <Il sangue... ha dei frammenti di quaderno...>
Ma Matt sembrava più concentrato su Mello che su Beyond, forse dando per scontato che ormai non fosse più un grande problema, ma permettendogli così di sparare ed atterrare anche a lui.
<Uccidere dei poliziotti ti permette di guadagnare molte protezioni anti-proiettile.> Riprese il killer. <Mi spiace ma il massimo che tu sia riuscito a fare con tutte le munizoni di quella pistola è stato impedirmi di camminare.> Aggiunse, prima di voltarsi verso Light e Ryuzaki. <E voi due, purtroppo quel frammento di Death Note non mi basta per scrivere i vostri nomi con delle dita insanguinate.> Concluse, sparando altri colpi senza dare ai due il tempo di scappare altrove.
Evidentemente era molto abile con le armi da fuoco ed aveva accumulato buona esperienza, visto che gli bastarono pochi proiettili per far cadere a terra anche Ryuzaki, pur essendo lui stesso in drastiche condizioni.
Il sangue iniziò ad uscire copiosamente anche dal corpo del detective, che riuscì soltanto a lanciare un ultimo sguardo a Light, prima di finire inerme a terra come Mello e Matt.
Ormai il pavimento era quasi totalmente tinto di un rosso simile al tipico colore delle mele che fino a due anni prima trovavo regolarmente in casa Yagami.
Beyond sembrava essersi concentrato prima su Ryuzaki, probabilmente perché la loro era una rivalità di lunga durata a cui avrebbe potuto mettere fine solo la sparizione di uno dei due. Ma a quel punto c'era ancora Light e anche le sue forze stavano iniziando a venir meno, infondo anche lui aveva perso molto sangue con i colpi di Matt.
Il castano aveva nuovamente assunto quello sguardo che lo aveva contraddistinto quando si cimentava a far strage di criminali o sospetti tali, fino a pochi mesi prima di quel giorno. Gli vedevo di nuovo quegli occhi apparentemente cinici ma contornati da ben più di una nota di follia.
Per un attimo pensai volesse chiedere a Beyond di allearsi per costruire insieme quel mondo "pulito" a cui aveva tanto anelato e probabilmente anche il killer aveva pensato ad una conclusione del genere, avendo abbassato la pistola mentre vedeva Light avvicinarglisi. Ma il castano aveva sempre avuto dalla sua parte la grande capacità di riuscire a far credere alle persone qualsisi cosa gli facesse comodo, e anche in un momento del genere sembrava non averla perduta.
<Yagami...> Riuscì a dirgli, quasi sul punto di lasciar anche lui cadere la pistola per l'evidentemente troppo sangue perso. <...dunque sei davvero tu il primo e originale Kira...>
<E tu ne hai infangato il nome.> Gli rispose prontamente Light, mettendo i piedi sui suoi polsi per impedirgli di raggiungere qualsiasi ipotetica arma potesse tenere nascosta.
Credevo intendesse spezzargli le braccia ed avvisare gli agenti dell'accaduto, cosicché Beyond e di conseguenze l'ultimo Kira venisse arrestato una volta per tutte; invece rimase ad osservarli mentre cercava di sopportare i dolori.
<Speravo di capire perchè il Death Note non avesse funzionato su di te, ma a questo punto non ha più importanza.> Riprese il castano, afferrando la pistola che aveva fatto perdere al killer.
<Aspetta.> Provò a bluffare lui. <Ti spiegherò tutto! Ti spiegherò perché il Death Note non ha effetto su di me, perché ho il potere degli occhi dalla nascita, perché ho due quaderni eppure nessuno shinigami mi segue, perc->
Light non gli lasciò il tempo di terminare che gli piantò una pallottola tra gli occhi, senza la minima titubanza, come suo solito.
<Il mio ragazzo e altri due innocenti potrebbero essere già morti e io dovrei aspettare che tu finisca di blaterare...?> Aggiunse, prima di correre a cercare gli agenti per metterli al corrente dell'accaduto.

〖𝐀𝐟𝐭𝐞𝐫 𝐤𝐢𝐫𝐚〗 「ℒ𝒶𝓌ℒ𝒾𝓰𝒽𝓉 」Where stories live. Discover now