4. 🍏Nuove conoscenze🍎

657 66 239
                                    

Finalmente al sicuro dalle mie squilibrate emozioni, mi lascio andare ai miei sproloqui in auto. Mi guardo allo specchietto retrovisore mentre accendo il motore e faccio manovra, e realizzo che quel pezzo di stoffa che prima carezzava la sua pelle ora struscia sulla mia facendomi avvampare.

Da dove sei uscito fuori piccolo impertinente ragazzo? Dovevi proprio essere lì mentre gli angeli avevano deciso di piangere il diluvio universale? Perché a nonna piacciono le tue mele?

Infilo con rabbia una mano nella busta ed estraggo una mela, la sfrego sulla stoffa e le do un morso rimanendone letteralmente stregata. Oh cavolo! È davvero deliziosa, e che succo saporito. Nonna non fallisce mai! Ecco perché ci teneva tanto affinché andassi a comprare da loro... un nettare speciale, zuccherino, una consistenza tosta e spugnosa. Inimitabile.

Cerco di scacciare dalla mente quel pensiero fisso delle sue labbra calde, scuotendo il capo e accelero verso casa. Svanisci, maledizione!

Il telefono squilla, sul display il numero è sconosciuto, premo il tasto verde

«Pronto!»
«Amore mio, ciao! Finalmente.» la voce di Mauro si diffonde come fiori d'acacia per tutto l'abitacolo, lasciandomi emozionata e in difficoltà a rispondere.

«M-Mauro, sei tu?» balbetto
«Sono io... come stai? Il nove giugno ci sarà la prima udienza, finalmente! Manca poco e speriamo che l'avvocato mi faccia ottenere gli arresti domiciliari.»

«Che bella notizia! Io mi sono trasferita momentaneamente a casa di nonna Marianna, non sapevo dove altro andare. Tra poco mi metterò in cerca di un lavoro per pagare le spese legali.»

«Ho saputo da Giacomo che sei lì! Vedrai che presto ci riapproprieremo di tutti i nostri beni e torneremo a casa nostra.»

«Me lo auguro davvero! Sarebbe un sogno.»

«Ti prometto che continueremo a vivere il nostro sogno, abbi fiducia in me! Ora è scaduto il tempo, mi faccio vivo io, ti amo.»

La telefonata si interrompe e una lacrima consapevole che non si avvererà quello che afferma, scivola giù fino a pizzicare le labbra con il suo sapore salato. Finalmente quell'azzecca garbugli ha fatto qualcosa di buono! Voglio parlare con Martina, subito.

Accosto sul bordo della strada e cerco il numero in rubrica, invio la chiamata e Martina risponde subito al telefono.

«Sara! Ero in pensiero, non farlo mai più! Come stai?» si mangia le parole travolta dall'ansia e dall'emozione nel sentirmi.

«Scusami, ero veramente sfinita che ho dormito per ben sedici ore di fila, a nonna ho detto tutta la verità» ammetto sollevata.

«E lei? Come ha reagito? Che ti ha detto?» incalza curiosa e meno ansiosa.

«Nonna è da sempre la persona migliore al mondo e non me ne ha fatto una colpa, anzi, ha capito e si è preoccupata per noi, piuttosto, dimmi che cosa ha detto l'avvocato!»

«C'è andato Giacomo e ha detto che essendo pulito, probabilmente gli daranno i domiciliari e se lui riesce a testimoniare contro i genitori, dicendo nient'altro che la verità, verrà completamente scagionato. Non sei felice?» cinguetta soddisfatta dalla buona nuova.

«Wow! Non ci posso credere, Marty! Finalmente riavremo la nostra vita e quest'incubo finirà per sempre.» sospiro emozionata dalla novella.

«Sì, Sara. Finalmente torneremo a vivere vicine e potremo stare insieme come sempre, mi manchi già da morire, sto impazzendo sapendoti lontana e per di più con quei pazzi dei tuoi genitori...» la interrompo subito informandola del fatto che finora non li ho visti e che credo non siano proprio presenti in casa.

170 kili di mele -Schiavi di un amore-🍏 🍎Where stories live. Discover now