33

3.1K 169 58
                                    

"Allora, mi vuoi dire il vero motivo di questa visita?" Niall gli passa una tazza fumante di caffè prima di accomodarsi di fianco a lui sul divano.

"Il tuo amico sul gruppo, voglio incontrarlo"

"Louis?"chiede leggermente curioso portando la tazza alle labbra e prendendo un sorso della bevanda.

"Si"
Lo guarda per qualche secondo cercando di scorgere qualche informazione. E se gli avesse parlato di lui? Magari questa sua apparente indifferenza è solo una tattica di approccio. In molti preferiscono utilizzare certi mezzi per farsi notare e per quanto gli costi ammetterlo quel ragazzo ci sta riuscendo perfettamente.

"Perché?"
Non si stupisce del fatto che l'amico non sembri cogliere nulla. L'astuzia non è sicuramente un suo pregio.

"Voglio conoscerlo"
Si limita a scrollare le spalle mentre Niall continua a guardarlo interrogativo.

"Invitalo ad uscire no?"
Può davvero essere così stupido? Diavolo deve seriamente cercare di cambiare la cerchia dei suoi amici. La situazione è quasi divertente. L'unica fonte di aggancio con Louis è Niall. E beh, Niall è Niall. Sarà probabilmente molto più difficile di quanto si aspetta.

"Ci ho già provato ma rifiuta" si limita a rispondere cogliendo subito il sorrisetto divertito che compare sul viso dell'amico.

"Probabilmente non gli interessi allora. E poi sono più che sicuro che sia completamente perso per un altro. Magari dovresti solo lasciar perdere. Louis non è come gli altri Harry, non ti permetterebbe di scopartelo per poi piantarlo in asso come fai con tutti gli altri"

"E chi ti dice che voglio solo scoparmelo?" Chiede leggermente infastidito dalla sua insinuazione. Certo ha sempre preferito scoparsi qualcuno senza bisogno di un contatto affettivo o tutte quelle cose da 'coppia'. Ma vuole quel ragazzo con tutto se stesso. Non si è mai soffermato ad interessarsi a qualcuno che non fosse di aspetto gradevole e altamente scopabile e caso vuole che questa volta non abbia la più minima idea di come l'oggetto del desiderio sia fatto. Sembra essere tutto dannatamente assurdo.

"Sei Harry, tu vuoi sempre e solo quello"

"Forse non questa volta, potrebbe essere diverso"

"Non ci credi davvero" dice divertito il biondo prima di iniziare a ridere di gusto "tutta questa situazione ti piace proprio perché Louis continua ad ignorarti. Cambierai idea non appena ti darà le attenzioni che cerchi. Se questo mai succederà ovviamente"
In realtà potrebbe essere l'unica cosa giusta che Niall abbia mai detto. Cosa succederà se otterrà le attenzioni che tanto brama? Per quanto cerchi di pensarci non può fare a meno di volerlo. In questo momento è tutto ciò che vuole.
Meglio pensare al presente piuttosto che al futuro.

"Cerca di essere serio Nì"
Lo guarda con espressione seria e attenta facendo finalmente cessare la risata del minore.

"E mi spieghi cosa potrei fare io?" Chiese allora quasi scocciato dalle occhiatacce che il riccio continua a lanciargli. Che Harry Styles non accetti un rifiuto è ben risaputo. Anche perché non è solito riceverne nella vita in realtà.

Ma proprio per questo motivo non riesce quasi a capire questa ossessione con Louis. Può avere chiunque, perché ossessionarsi con un ragazzo che non hai mai visto e che comunque non vuole farsi conoscere?

"Organizza un'uscita come fai sempre e insisti affinché Louis venga. Non mi sembra di starti chiedendo poi così tanto"
Dal modo esitante con cui lo guarda l'amico capisce che qualcosa lo preoccupa anche se in quel momento si limita ad annuire.

"Lui è mio amico proprio come lo sei tu Harry, non voglio dover rinunciare a qualcuno di voi due per una semplice scopata che potresti tranquillamente evitare di farti" sussurra poi dando voce ai suoi pensieri.

"Non rinuncerai a nessuno di noi due Niall"

Whatsapp {larryStylnson}Where stories live. Discover now