18

3.2K 180 65
                                    

"Si Niall sono qui fuori, sto per entrare" dice prima di riattaccare e dirigersi verso il locale. Come sempre è grugnito di gente, non che ci sia troppo da sorprendersi dato che è uno dei locali più in voga della città.
Vuoi divertirti? Vai al Calipso.
Vuoi ubriacarti? Vai al Calipso.
Vuoi trovare compagnia? Vai al Calipso.
Vuoi fare qualcosa ma non hai la più pallida idea di cosa fare? Vai semplicemente al Calipso.

Arrivato sulla soglia da uno sguardo intorno prima di individuare la figura dei suoi amici seduti su un tavolo poco distanti dall'entrata. Niall lo vede subito e gli fa segno di avvicinarsi ma la sua attenzione viene ben presta catturata da qualcun altro.

In mezzo alla pista da balla il suo Harry si sta dando da fare con un'altro ragazzo. Sente gli occhi pizzicare e senza che neanche riesca a rendersene conto una lacrima segna il suo viso.

Che diavolo si aspettava? Non hanno certo la relazione! Quante volte Harry gli ha fatto capire di non avere l'esclusiva? Fin troppe!
Ma vederlo in quel momento, fa male. Troppo male.

I suoi piedi iniziano a camminare in automatico verso l'uscita del locale. Non si sofferma neanche a dare ascolto a Niall che continua a richiamarlo.
Perché deve essere così stupido?

"Lou mi spieghi dove vai?"la voce del biondo cattura la sua attenzione. Si gira verso di lui prima di stringerlo in un abbraccio e iniziare a singhiozzare sulla sua spalla.

"Cosa è successo Lou? Parlami per favore"

"Il ragazzo con il quale mi vedo era lì Niall, con un altro" dice balbettando appena mentre nasconde maggiormente il volto nella spalla dell'amico. Si sta umiliando di fronte a lui ma in questo momento avverte il bisogno di sfogarsi e di lasciarsi andare. Deve apparire davvero ridicolo.

"Dimmi chi è e giuro che vado a tagliargli le palle a quel coglione!" Sbotta scocciato facendo per rientrare nel locale ma Louis lo ferma negando con il capo.

"Non fare nulla, sapevo perfettamente che tipo è" sussurra prima di abbassare lo sguardo "è solo strano vederlo con i proprio occhi"

"Louis io..."

"Torno a casa Nì, scusami con gli altri, non sono in vena di rimanere al momento"

"Sei sicuro? Dovresti dimostrargli che non ti importa niente di lui e ignorarlo, non andartene a casa!"

Louis sorride prima di negare ancora. "Preferisco tornare a casa, davvero"

"Vuoi che ti accompagni?"

"Torna dentro e divertiti, prendo l'autobus. È abbastanza vicino" sussurra prima di abbracciare un'ultima volta l'amico.

"Non prenderai nessun autobus, ti accompagno io!" Niall lo afferra per mano prima di condurlo verso i parcheggi.

"Ma gli altri ti stanno aspettando"

"Tornerò da loro più tardi" sorride rassicurando il castano che in quel momento può solo limitarsi ad annuire.

Whatsapp {larryStylnson}Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu