Capitolo 28

10.5K 447 40
                                    

Film sotto le stelle.

Guardavo la strada da circa un’ora. Le luci dei palazzi si intervallavano a spazi bui, dovuto ai vicoli “pericolosi” di cui mi aveva sempre parlato mio padre da bambina. Niall guidava velocemente sforzando il mio povero pick-up a correre quanto più poteva. Così da uno spazio cittadino, passammo a una campagna buia, distinguevo a malapena le sagome degli alberi che mi passavano accanto. Il sole aveva fatto le sue valigie ed era andato via, così il cielo aveva dato ristoro alla luna e alle nuvole che la opprimevano.


Speravo davvero che non iniziasse a piovere, perché Niall mi stava conducendo probabilmente in uno spazio aperto poiché nel retro del pick-up, avevo notato una borsa e una coperta molto pesante.

“Dove mi stai portando?”- chiesi per la centesima volta da quando mi aveva detto che saremmo andati in un posto che mi sarebbe piaciuto sicuramente.
“E’ una sorpresa. Abbi pazienza, siamo quasi arrivati.”- mi disse con tono dolce prendendo la mia mano per portala sulla sua gamba. Sorrisi a quel gesto e mi poggiai comodamente al sedile aspettando di arrivare a destinazione.

Dopo qualche minuto notai che oltre al nostro pick-up, c’erano tante altre macchine che occupavano un immenso parcheggio. Ma i miei occhi puntarono sul grande schermo bianco davanti alla nostra visuale.
“Oh Niall… mi hai portata al cinema?”- chiesi ridendo come una bambina di cinque anni. Lui annuì e mi baciò il palmo della mano.

“Drive in! Sapevo ti sarebbe piaciuto… ma so che ti entusiasmerà sapere quale sarà il film. E’ uno dei tuoi preferiti ne sono certo!”- disse mettendosi in coda per pagare il posteggio. Cercai una locandina nei paraggi ma non la trovai perciò riflettei su quello che avevo detto a Niall nei mesi passati. Avevamo visto tanti film insieme, eppure ce n’era uno in particolare che aveva coinvolto davvero Niall, forse perché piangevo a dirotto.

“Le pagine della nostra vita?”- chiesi con un sorriso a trentadue denti. Niall pagò e si voltò a guardarmi, mi sorrise e annuì. Mi lanciai praticamente addosso a lui e lo abbracciai forte. Mi rendeva felice in qualunque momento e quella era stata una sorpresa meravigliosa.

Niall seguì le indicazioni del ragazzo che indicava gli spazi da occupare con le automobili e posteggiò in modo tale da poterci mettere nel retro del pick-up comodamente seduti. Niall scese e mi incitò a seguirlo. Mi aiutò a salire a bordo e poco dopo mi seguì, sedendosi e allargando le gambe affinché io potessi mettermi in mezzo e poggiare la testa sul suo petto. Sistemò la coperta su noi e avvicinò a sé la borsa estraendo un pacco di popcorn e una lattina di coca-cola che poggiò accanto a lui. Era tutto così estremamente perfetto!

Mi voltai e guardai le macchine nel parcheggio, all’interno c’erano coppiette che si amavano e che come noi, volevano passare del tempo insieme e da soli in tranquillità. In quel preciso istante dimenticai il suo mondo, la sua popolarità e gli altri ragazzi. Eravamo soli, una normale coppia che andava al drive in a guardare una commedia romantica.

“E’ tutto di tuo gradimento?”- chiese interrompendo i miei pensieri. Le nostre mani, sotto la coperta blu, si stringevano così forte da sentire il sangue fermarsi. Mi voltai e vidi il suo meraviglioso sorriso inondarmi il cuore di amore, mi avvicinai e lo baciai prendendolo alla sprovvista. Lasciò la mia mano e portò la sua sul mio viso per avvicinarmi di più alle sue labbra. Il bacio sembrava così delicato e puro, che mi trasmise una serenità che non avrei mai voluto perdere. Mi lasciai cullare dalle sue labbra e assaporai il suo respiro sul mio viso, fino a chiudere completamente gli occhio e lasciarmi andare del tutto. Mi sentivo libera e completamente amata dal ragazzo che aveva rapito il mio cuore e l’aveva fatto suo. Sorrisi nel bacio quando le nostre lingue smisero di giocare, e Niall mi attirò di più a sé non volendo smettere di far toccare le nostre labbra bisognose le une delle altre. Solo quando iniziò la proiezione del film e sentimmo la sinfonia iniziale, ci staccammo e sorridemmo. Io ripresi la mia posizione sul suo petto, mentre Niall cercò la mia mano che subito trovò e riafferrò con sicurezza.

Il film era assolutamente uno dei miei preferiti. Sapevo la maggior parte delle battute a memoria e ripetendole a bassa voce, facevo ridere Niall che si tratteneva in qualche modo, altrimenti ci avrebbero cacciati. Quando arrivò la scena in cui i due protagonisti si separarono dopo un’intensa estate passata insieme, mi strinsi a Niall. Questa scena ci rappresentava in un certo senso: lui il giorno dopo sarebbe partito per Vienna e io? Sarei rimasta senza lui, sola. Eppure non volevo trattenerlo perché quello era il suo sogno. Ero una contraddizione umana.

“Tutto ok?”- mi chiese poggiando il mento sulla mia spalla. Annuii e respirai profondamente per trattenere le lacrime. Niall mi ancorò fra le sue braccia e strinse per farmi sentire che lui era lì, con me. Aveva capito cosa non andava… non era per il film. Iniziai poi a piangere e Niall mi fece voltare per ritrovarmi con le spalle rivolte allo schermo che proiettava le immagini. Portò la mano sulla mia guancia e a quel contatto chiusi gli occhi.

“Ricordi come finisce il film? Loro tornano insieme, anche se poi tocca al marito raccontare sempre la storia alla moglie. Però il loro amore anche se ha avuto una pausa, ha avuto ottimi risultati. La nostra pausa l’abbiamo avuta, avremo altri momenti in cui saremo separati, ma anche noi avremo un lieto fine e anche io come lui…”- mi disse indicando lo schermo, mi voltai e vidi il ragazzo ormai diventato uomo che ristrutturava la casa per la sua amata - “… sarò felice di raccontarti ogni sera la nostra storia, così speciale e unica.”

A quel punto non trattenni più le lacrime e mi coricai su di lui, portando il mio volto vicinissimo al suo. I baci possono essere la cura di ogni tristezza, di ogni malattia, di ogni paura e incertezza. Il suo bacio era la cura alla mia paura di perderlo: perché in quel momento capii che noi così come quei due personaggi, ci amavamo così tanto che spazio o tempo non ci avrebbero separati mai. Perché il vero amore è così, ti entra dentro come una freccia e non esce più fuori. Perché il mio cuore gli apparteneva e solo lui possedeva la chiave per accedervi.

________________________

Salveeee!!♥♥ E finalmente siamo tutti in vacanza, giuro stavo per scoppiare! Finalmente avremo una lunga pausa per riprenderci da compiti e interrogazioni. Grazie Natale!♥♥♥

Alloraaaa devo ammettere che sogno una cosa del genere: ho fatto ricerche su ricerche per scoprire se c’erano Drive In anche qui in Italia e in effetti c’è, ed è a Pozzuoli *-* Correte voi che siete di Napoli! Un giorno ci andrò, che sia in America o in Italia, ma ci andrò!♥♥♥

Comunque tornando al capitolo, cosa ne pensate? La dolcezza di Niall è unica! Abby ritieniti fortunata hahaha♥♥♥

Grazie mille per le +75k visualizzazioni, sono così felice:’)♥ Continuate a votare e commentare!!

Se non riuscirò a pubblicare il capitolo prima di Natale, vi faccio i migliori auguri e mi raccomando mangiate tantooo hahaha♥♥♥♥♥

Alla prossima.♥♥
A.

Secret loves || Niall HoranWhere stories live. Discover now