━ Capitolo 22

2.5K 108 3
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬| Thomas e le sue visioni |

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
| Thomas e le sue visioni |

Mi svegliai due ore dopo. Erano giorni che non dormivo così profondamente. Mi mossi sul letto senza volermi alzare, era troppo comodo. Ma avevo delle cose da fare, così mi alzai, mi misi le scarpe e mi avvicinai alla porta. Sentii delle voci dall'altro lato, riconobbi quella di Alby e quella di Newt. Stavano parlando di qualcosa di privato e decisi di ascoltarli.

―Alby, è distrutta, davvero... non sai come si sente per ciò che è successo― disse Newt.

―Si, ma adesso Minho è nell'infermeria e non potrà ritornare nel Labirinto. Ed è il miglior Velocista che abbiamo― disse Alby. Seppi che quello era il momento perfetto per parlare con lui, così uscii dalla capanna.

―Mack... ti sei svegliata― disse Newt che era saltato in aria, e allo stesso tempo sembrava imbarazzato dalla possibilità di averli sentiti parlare.

―Si, mi puoi lasciare un momento con Alby? Devo parlare con lui, per favore― dissi seria. Il biondo strinse la labbra in una linea sottile e si allontanò.

Alby sospirò e incrociò le braccia, guardandomi serio.

―Alby... mi dispiace, davvero. Sono stata un'irresponsabile, ti sei fidato di me, ti avevo promesso che nessuno si sarebbe fatto del male e che avrebbe funzionato. Ho fatto un casino... mi sento male e... avevi ragione. Era una pazzia. Dev'esserci un'altra uscita, ti prometto che non ci proverò più se è quello che vuoi e... mi farebbe piacere se mi perdonassi, è stato uno sbaglio. Ti chiedo scusa― dissi, sincera. Ma sapevo che chiedere scusa non bastava.

―Già... so che non è finita come avresti voluto. E puoi stare tranquilla, Minho sta bene, non potrà correre per un paio di giorni ma sta bene. E fortunatamente anche tu stai bene― disse mettendomi una mano sulla spalla―. Ciò che faccio, lo faccio per voi, è mio dovere proteggervi. So quello che hai visto, so di Thomas... ma non possiamo precipitarci, dobbiamo continuare, e poi ci inventeremo qualcosa. Capito?

―Lo capisco― dissi annuendo.

―Bene, adesso va a trovare Minho, so che vuoi andare― disse facendo un passo indietro.

Sorrisi e mi allontanai da lì in direzione dell'infermeria. Quando arrivai, aprii la porta con attenzione, vidi a Scott addormentato, come sempre, e ad una paio di letti di distanza c'era Minho. Mi avvicinai a lui e mi sedetti al suo fianco.

―Ciao― dissi guardando il suo braccio fasciato.

―Ciao― rispose lui, muovendo leggermente le dita della mano.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now