━ Capitolo 10

3.6K 194 9
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

| Un nuovo fagiolino |

Non avrei mai potuto descrivere ciò che stavo sentendo in quel momento. Da un lato ero contenta che stesse per succedere qualcosa di nuovo nella Radura. Ma per l’altro lato sentivo pena per il ragazzo o ragazza che stesse per arrivare.

―Non lo capisco, quello che dovrebbe essere nervoso è il fagiolino, non tu― dissi con un sorriso, cercando di calmarlo.

―Non è che sono nervoso, è che non so cosa succederà. Non si sa mai cosa esce da lì. Almeno, non da quando sei arrivata tu― disse, riferendosi al fatto che fossi l’unica ragazza.

Sembrava che stesse per continuare quando fu interrotto per il suono di un’allarme che riempì il posto. Mi coprii le orecchie con le mani, guardandomi intorno mentre l’allarme continuava a suonare e il cuore mi stava per uscire dal petto.

―Tranquilla, sta per arrivare il fagiolino― disse alzandosi. Lo seguii e cominciammo a camminare verso il centro della Radura.

L’allarme smise finalmente di suonare, dopo averlo fatto per due minuti. Una folla si era riunita nel mezzo dello spiazzo, intorno alle porte di acciaio. Arrivammo e fecero spazio, ci fermammo davanti alle porte della Scatola.

Rimanemmo in silenzio e, per la prima volta, mi accorsi del cigolio dell’ascensore che saliva, il che mi fece ricordare l’incubo che era stato il mio arrivo il mese prima. La tristezza mi avvolse, era quasi come se stessi rivivendo quei brevi minuti dopo essermi svegliata nell’oscurita e senza ricordarmi niente.

Un rumore sordo annunciò l’arrivo dell’ascensore. Vidi come Newt ed Alby si sistemavano uno difronte all’altro davanti le porte del buco, per separare la rete che c’era sopra il quadrato di metallo, giusto nel mezzo. I due tirarono dalle semplici maniglie in ferro che c’erano ai lati. Con un cigolio le porte si aprirono e un’ondata di polvere si alzò nell’aria.

Si formò un silenzio assoluto tra i radurai. Quando Newt si inclinò per guardare attentamente dentro la Scatola, il debile beelato di una pecora risuonò da lontano. Mi sporsi in avanti più che potevo con la speranza di riuscire a vedere il fagiolino.

I miei occhi videro un bambino spaventato di circa tredici anni. Aveva i capelli castani e ricci, le guance erano rosee e per l’espressione che aveva, non doveva essere felice. Newt entrò nella Scatola e porse la mano al bambino. Con l’aiuto di Alby lo fecero uscire e lo potei osservare per intero.

―Non ha un cattivo odore?― disse qualcuno in sottofondo.

―Non mi prendere per il culo! Il pivello si è sploffato nei pantaloni!― disse Gally.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now