━ Capitolo 4

4.7K 160 39
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

| Rob e i suoi allenamenti |

Non era ancora spuntato il sole, quella mattina si vedeva chiara e ancora un poco oscura, scesi dall'amaca in silenzio per non svegliare nessuno. Mi allontanai da lì e mi diressi verso l'Orto.

Non vidi nessuno, aspettai un paio di minuti e Minho mi sorprese da dietro.

―Sei pronta, fagio?― chiese camminando verso le porte, facendo in modo che lo seguissi.

―Così sembra― dissi nervosa.

―Bene― disse, fermandosi di scatto―. Cominciamo con il riscaldamento, va bene?

Minho cominciò a riscaldare ogni muscolo del suo corpo e io feci lo stesso, o almeno ci provai.

Per un momento pensai che mi stesse prendendo in giro, era stato davvero così facile convincerlo a nominarmi Velocista? E davvero faceva riscaldamento tutte le mattine?

―Continua a riscaldare, adesso arrivo― disse alzandosi, cominciò a correre verso dei ragazzi, anche loro Velocisti. Feci finta di niente e continuai come mi aveva detto.

―Quindi vuoi essere Velocista, eh?― disse un ragazzo avvicinandosi―. Mi chiamo Rob― disse allungando la mano per aiutarmi ad alzarmi, grazie ai suoi vestiti capii che anche lui era un Velocista.

―Mack― disse con un sorriso.

―Minho mi ha detto che di insegnarti tutto mentre fa il suo solito giro con Ben e Clay― mi disse il rosso.

―Tu non devi andare con loro?― chiesi con un cipiglio.

―L'altro giorno, nel mio settore, sono caduto e mi sono fatto male al braccio. Non potrò ritornare a correre per altri tre giorni, quando starò meglio. Comunque, andiamo nel bosco― mi disse in tono triste.

Perché?― mi sorprese che volesse andare lì.

―Devo insegnarti ad essere una Velocista― disse, cominciando a correre lentamente, quasi trotterellando.

Feci la stessa cosa e ci adentrammo nel bosco. Cominciammo a fare un sacco di prove. Come corsa con gli ostacoli, flessioni, addominali, perfino salire sugli alberi. Rob mi stava simpatico, mi aiutava ed era gentile, che era la cosa più importante. Si fidava di me e che sarei stata capace di farlo... che sarei stata capace di diventare una Velocista.

―Allora, va bene così per oggi― disse guardando il cielo, il sole cominciava a sorgere―. Ogni mattina, fai le stesse cose di oggi, d'accordo?

―Va bene― dissi, sbattendo le mani, le avevo piene di fango a causa delle flessioni.

―Adesso vai a fare il suo lavoro, a dopo― disse cominciando a correre per uscire dal bosco. Mi riposai un momento e uscii di lì. Vidi Newt che mi aspettava con i miei vestiti puliti ed asciutti.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now