Attacchi

1.6K 54 0
                                    

G: soffri di attacchi di panico?! (Cambiando improvvisamente tono di voce, fissando Marti con uno sguardo diverso quasi compassionevole)
M: purtroppo sì.. ma non ne voglio parlare.. grazie (guardandola di sfuggita per poi tornare con lo sguardo basso a mangiare)
G: mmm ok.. (facendo finta di nulla mangiando anche lei)
N: dai cambiamo argomento.. allora com è andato il vostro weekend? (Sorrisetto malizioso)
T: si esatto dai.. non ci avete ancora raccontato nulla di concreto entrambe.. in più noto che vi state parlando quindi deduco che ieri sera avete chiarito? (Sguardo complice)
G: ehm..(in difficoltà guardando Marti)
M: ehm.. (in difficoltà guardando Gaia)
M: diciamo di si dai.. una specie.. ragazze vado a fumare prima di andare a lezione va (si alza e se ne va da quel posto diventato ormai troppo stretto)
G: già.. (deglutendo).. vado a finire di prepararmi a dopo girls (se ne va su)

T: sono strane vero?
N: direi tali!
T: che ci nascondono qualcosa?
N: mi sembra ovvia la cosa..
T: mmm indagheremo allora
N: no dai lasciamo il beneficio del dubbio..saranno loro a dircelo se sarà
T: uffa come sei diplomatica nyv e va bene dai.. facciamo i cazzi nostri ok..

MARTINA:

Era troppo strana sta mattina Gaia.. eppure ieri non eri ubriaca, sicuro ricordi tutto quello che c'è stato tra noi.. ricordi sicuro quello che ti ho fatto.. ti ricorderai di me eccome bibi.. (fumando la sua sigaretta immersa nei mille pensieri)

Però quando mi hai chiesto degli attacchi di panico ho avuto timore.. mi vergogno, non ne vado fiera di questo mio lato fragile.. non voglio che tu ne sia a conoscenza.. poi non ti piacerei più.. capiresti che son più da proteggere che altro e non voglio darti questa impressione.. voglio farti sentire sicura di me!

GAIA:

Ci ho provato ad ignorarla.. ho provato a non calcolarla ma il suo sguardo è una calamita su di me.. non riuscivo non incrociarlo.. sentivo bruciare sotto il suo contatto visivo e mi piaceva come sensazione mi tornava in mente ieri sera..poi però quella sua fragilità mi mancava.. gli attacchi di panico.. mi piacerebbe aiutarla.. vorrei farle capire che ci sono per lei.. ma come posso darle certezze se scappo al primo intoppo? (Amareggiata e consapevole)..

"Gaia decide di scrivere un messaggio a Marti"

G: scusami per questa mattina 😔
M: fa nulla.. dimentichiamo tutto..

GAIA:

Come? Dimentichiamo tutto? Ma è modo di rispondere?! (Infastidita).. ora mi sente! (Stava per risponderle ma Martina l anticipó).

M: tanto ormai sei un esperta in questo 😌

GLI OCCHI NON MENTONO जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें