Cenerilla

177 8 13
                                    

Per Cami è giunto il giorno di iniziare a scontare la propria pena presso gli studi Mediaset. Viene introdotta dalla direzione a quello che sarà il suo compito all'interno della trasmissione di Amici, quello di fare la "sguattera" occupandosi principalmente della pulizia dei bagni, dello studio televisivo, dei camerini e delle sale prove. Inizialmente la ragazza è felice di intraprendere questa punizione, infatti, mediante il suo lavoro, le risulta possibile entrare in contatto con la produzione e con tutto il cast. Tuttavia si accorge ben presto che le cose non si mettono proprio nella maniera in cui sperava poiché, sfruttando la sua inesperienza in questo settore e facendo leva sul fatto che si trovasse lì per scontare una pena, iniziarono a sobbarcarla di lavori mettendole inoltre una certa pressione nello svolgere le mansioni richieste a causa della necessità, da parte degli addetti ai lavori di ripresa e montaggio, di essere sempre operativi in ogni angolo degli studi televisivi. Stando così le cose, Cami si trova costretta a lavorare spesso fino a tarda notte.

La ragazza, un po' perché si sente osservata e un po' perché affascinata dal mondo televisivo che le si muove tutto attorno, distraendola, risulta molto impacciata nel pulire e sistemare lo studio.

Di sua iniziativa, passando attraverso le varie sale prove per effettuare le pulizie, inizia a spostare luci di scena, microfoni e videocamere modificando inoltre anche le scenografie preparate per le varie esibizioni dei concorrenti del talent. Si trova infatti a riposizionare, a suo piacimento, i vari oggetti di scena.

Cami *tra sé*: "Eh no, questa sedia non sta per niente bene, mi è d'intralcio e quindi è meglio spostarla più in là anche perché in questa nuova posizione il concorrente sarà meglio disposto sotto la luce dei riflettori"

Mentre pensa tra sé e sé, Camilla non si rende conto che bene o male aveva spostato tutti gli oggetti di scena, modificando completamente la disposizione fatta da Giuliano Peparini. Nel frattempo iniziano ad entrare anche i ballerini per provare insieme al coreografo. Questi, vedendo tutta la scenografia cambiata drasticamente, siccome i tempi erano molto corti, decidono di provare comunque i passi di danza senza preoccuparsi di come fosse allestita la sala.

Giuliano, una volta terminata la prova, cerca il colpevole che ha rovinato la sua opera d'arte e dopo varie ricerche riesce a risalire alla figura di Camilla in quanto risultava essere l'addetta per quella giornata alle pulizie nelle sale di danza. La va quindi a cercare di persona per parlarle faccia a faccia trovandola intenta a pulire i corridoi.

Giuliano: "Hey tu, dovresti occuparti soltanto della pulizia. Non ti devi permettere mai più di toccare alcunché altrimenti rendi inutili le parecchie ore impiegate per l'allestimento della scena"

Cami, rendendosi conto che era appena stata redarguita dal suo idolo Peparini, si imbarazza arrossendo in volto.

Cami *abbassando lo sguardo*: "Mi scusi, prometto che da qui in avanti starò più attenta"

Trovando un po' di coraggio dopo essersi scusata, decide di esprimere un parere personale al famoso coreografo.

Cami: "Se mi permette, vorrei però dirle che come ha posizionato il tutto sembrava un grande mappazzone"

Giuliano: "Non si permetta di denigrare la metodologia che ho imparato nel corso degli anni e che mi ha portato ad un certo di livello di fama nel mondo dello spettacolo"

Cami: "Io volevo solo darle un consiglio dato che anche io sono appassionata di danza e ho esperienza in questo campo. Mi permetto inoltre di affermare ciò avendo studiato con interesse tutte le sue scenografie nel corso delle precedenti edizioni del talent"

Giuliano, sebbene non conosca la ragazza con cui si sta confrontando, incassa comunque il colpo basso subito da Cami non avendo mai prima d'ora ricevuto critiche per quanto riguarda il suo operato da coreografo.

Vita delle Opposite - Atto IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora