Cronache di spogliatoio

127 8 39
                                    

[Passata la notte]

Francesca e Camilla, che avevano dormito negli studi di Amici, si svegliano di buon mattino dato che dovevano preparare le ultime cose prima della partenza verso casa.

Fre: "Sai Cami, pensavo a quanto sia stata assurda questa esperienza"

Cami: "In che senso?"

Fre: "Nel senso che siamo state così fortunate a vivere questa avventura e, sebbene non sia andato tutto per il meglio, è stata comunque una bella opportunità conoscere Maria e tutti i grandi artisti della musica italiana" *ironizzando su Al Bano*

Cami: "Sì, effettivamente è vero. Queste settimane sono proprio volate e tutto sommato non è stato neanche male svolgere il servizio socialmente utile... Certo, se non fosse stato per Maria che ci ha permesso di esibirci e farci conoscere al pubblico, magari starei pulendo ancora i bagni"

Fre: "Ma Cami, la nostra esibizione è stata proprio oscena! Poi, se quella fata turchina decrepita *riferendosi alla Bertè* avesse fatto dei commenti più opportuni e fosse stata meno stronza, sicuramente ci avrebbe aperto tante porte, ma così forse è stato quasi peggio per la nostra carriera"

Cami: "Francesca tranquilla, ho saputo che il video del serale in cui litigavate è primo in tendenza, quindi in un modo o nell'altro abbiamo raggiunto un certo livello di popolarità"

Fre: "Questa non è la popolarità che intendevo io..."

Cami: "Tranquilla, di questi tempi il trash vola verso Venere"

Francesca finisce di preparare le sue cose e si dirige verso la stazione in direzione Modena; sbaglia però treno, finisce a Benevento, passa per il Molise, breve giro in Basilicata prima di salire verso il Veneto (dove saluta il pilota), ruba dell'uva dalla vigna, va a Roma e saluta il Papa nella città del Vaticano, compra un souvenir del Colosseo, prende l'aereo... *MA ATTENZIONE* l'uva che aveva rubato (pronta a trasformarla in vino Eh no, non stiamo parlando di Gesù) non poteva essere imbarcata sull'aereo, quindi decide di prendere il pullman. Va alla stazione ferroviaria più vicina (ritirando €200 passando dal Via) e compra un biglietto, sembra il viaggio della speranza quando, una volta salita, trova posto accanto ad un vecchio che porta in braccio un pollo. Fre è molto infastidita dalla situazione e infatti non vede l'ora di tornare a casa dato che, per tutto il viaggio, non è riuscita a chiudere occhio a causa del pollo che le saliva addosso. Una volta arrivata a casa, accorgendosi di avere tra i capelli un uovo appena deposto, lo prende e lo mette in un pentolino, lo cucina e mangia l'albume lanciando invece il tuorlo dalla finestra.

Fre, mi sa che il tuo GPS interno si è rotto; fallo sistemare altrimenti potresti ritrovarti al polo Nord invece che alla Coop.

Nel frattempo, negli studi Elios, Camilla sta facendo la valigia quando ad un tratto entra in stanza Gaia per salutarla.

Gaia: "Ciao Cami, da quanto tempo... Come stai?"

Cami: "Ciao, sto bene, tu invece? Penso tu sappia che oggi è il mio ultimo giorno qui"

Gaia: "Sto bene, grazie. Sì, lo so, infatti sono qui per salutarti, anche se non è l'unico motivo. Volevo chiederti il perché del tuo atteggiamento degli ultimi giorni; ti sei allontanata da me fino a chiudere ogni rapporto, quando prima stavamo così bene insieme. Perché?"

Camilla la guarda e, consapevole di dover affrontare un discorso molto serio, si siede sul letto; Gaia fa lo stesso.

Cami: "È vero, nell'ultimo periodo mi sono allontanata e mentirei se dicessi che è solo per il tuo comportamento, la verità è che il ritorno di Francesca ha fatto riemergere tutte le emozioni che stavo sopprimendo. Da un lato, nell'ultimo periodo ho scoperto che non sei buona come pensavo all'inizio; se te lo stai chiedendo la risposta è sì, ho visto che hai staccato tu lo scotch in sala prove. Stavo seguendo Fre perché si stava comportando in maniera sospetta e ho visto tutta la scena"

Vita delle Opposite - Atto INơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ