Detective Fre

151 8 14
                                    

[Lunedì, ore 8:00]

Fre, al suo risveglio sente un peso sulla spalla, apre gli occhi e si ritrova addosso Laura. Sollevata dal fatto che la notte precedente sia riuscita a resistere dall'andare oltre al bacio, si stacca e va a preparare la colazione: 24 pancakes, 4 confezioni di Gocciole Mini, 50 arance, 2 pacchetti di fette biscottate, 3 confezioni di marmellata e 10 croissant; più un tramezzino per l'altra.

Nel frattempo, si sveglia anche Laura e la raggiunge in cucina.

Laura *afferrando il tramezzino*: "Buongiorno tesoro! Grazie per la bellissima colazione ma devo scappare perché sono già in ritardo. Prendo giusto questo tramezzino e corro"

Così dicendo, le posa un dolce bacio sulle labbra e scappa. Fre la guarda andare via felice del fatto che la ragazza abbia capito che ci fosse solo il tramezzino per lei.

La giornata di Fre trascorre senza intoppi: il mattino studiando, il pomeriggio prendendo il sole e cazzeggiando finché, verso sera, non riceve una telefonata proveniente dal commissariato.


[Ore 18:30, Casa Basaglia]

Fre: "Pronto, chi parla?"

Carabiniere Ernesto: "Buona sera signorina Ronchetti. Le ricordo che è attesa entro le 9:30 di domani agli studi Mediaset, veda di non fare tardi"

Fre: "Cosa vuol dire agli studi Mediaset? In che senso signorina Ronchetti? Il mio cognome è Basaglia"

Ernesto: "Ah... Non si preoccupi, mi sono confuso. Per quel che la riguarda, gli orari della casa di riposo sono dalle 9 alle 17, con un'ora di pausa per il pranzo, dal martedì al sabato. Mi raccomando la puntualità, arrivederci"

Fre non ha neanche il tempo di porre ulteriori domande che il telefono le era stato già messo giù.

Fre *tra sé*: Cosa vuol dire che Camilla va agli studi Mediaset? Significa che puniscono anche lei? Cazzo, dev'essere per quello che mi è sfuggito in commissariato... Comunque, non le va tanto male se finisce a lavorare agli studi Mediaset, è andata peggio a me"

La ragazza decide quindi di chiamare Camilla per capire un minimo la situazione.

Cami *con tono duro*: "Pronto"

Fre: "Ehi Cami, mi è appena arrivata una chiamata dal commissariato dove mi informavano di dovermi presentare negli studi Mediaset domattina alle 9:00. Ne sai qualcosa?"

Cami *incazzata*: "Sì, grazie alla tua soffiata sono costretta ai lavori socialmente utili. Grazie per avermelo detto subito..."

Fre: "Cami, io avevo provato a dirti che non era andata bene ma tu non me ne hai lasciato il tempo..."

Cami *urlando*: "Io non te ne ho dato il tempo? Sono tre giorni che mi sei letteralmente attaccata al culo e non hai trovato 5 minuti per dirmelo, egregia testa di minchia?!"

Fre: "Primo, non sono attaccata al culo di nessuno. Secondo, sei tu che ti sei messa in testa di voler andare in discoteca senza neanche chiedermi come fosse andata realmente la mia giornata al commissariato. Ripensa bene a quello che è successo prima di accusare come tuo solito"

Cami *sempre più furente*: "Hai ragione, sei attaccata al culo di Laura e non al mio, o almeno di giorno è così. Hai davvero il coraggio di dirmi di ripensare a quanto accaduto? Davvero?!"

Fre: "Ah quindi sei riuscita a vedere qualcos'altro oltre al culo di Margherita? Le sei sempre stata appiccicata, pensavo quasi foste diventate una sola persona. Se non ricordo male quel giorno chi non voleva prestare aiuto a Cesare eri tu, non io. Poi di che cosa stiamo parlando? Tu lavorerai agli studi Mediaset mentre io dovrò cambiare pannoloni, di che cazzo ti lamenti?"

Vita delle Opposite - Atto IWhere stories live. Discover now