Cap.8 Animale

589 54 0
                                    

"Adam!! Adam!! Svegliati o farai ancora tardi!!!"

Mi urlava quella folle di mia madre la mattina presto. Io odio tutti ciò che mi sveglia o che mi disturba mentre dormo, quindi anche se sta per scoppiare una bomba sotto il mio letto, è meglio non azzardarsi a svegliarmi, più il fatto che viene utilizzato un tono di voce che si sente fino alla Cambogia, il risultato è un Adam portato allo sterminio di massa. Ma quella mattina ero tutt'altro in grado di prendermela con qualcuno.

"...Cosa..?dove..dove sono?

Dov'è la luna?..che è successo?.."

"Ma sei scemo di prima mattina!? Stai comodamente spaparanzato sul divano e stai per perdere il pullman se non ti sbrighi!!"

La situazione è, come ormai abitudine, molto confusa, ma in effetti ero troppo in ritardo per farmi domande, così mi vestii con la solita giacca in pelle, jeans strappato grigio e converse nere. Cosa era successo? L'ultimo ricordo che ho è della luna Rossa e del ciondolo che iniziava a levitare emanando la sua aura oscura. Poi il resto, completamente buio, il vuoto più totale. Preso nei miei pensieri, non mi accorsi del fatto che c'era un pullman da prendere, però quando arrivai correndo alla fermata, vidi solo la coda del mezzo sparire in lontananza.

"Se iniziamo la giornata così, cos'altro deve succedere ancora??"

Quando tutto sembrava perduto, venni sorpreso da un insolito fischio alle mie spalle. Ancora una volta ringrazio il cielo di avermi dato lui. Josef. Lui, nella sua macchina con Rosy al posto accanto al suo, mi stava aspettando e faceva segno di salire con lui. Ero, ancora una volta, salvo grazie a lui. Appena entrai salutai entrambi e ringraziai in anticipo.

"Ma se non ci fosse Jojo,cosa faresti con quella testa ribelle che ti ritrovi??" Accenò Rosaly con accento quasi sospirante.

"Hai ragione...grazie Jojo " gli tirai la guancia come si fa di solito ai bambini piccoli, e subito dopo lui sbuffò per le troppe prese in giro, ridemmo per almeno 5 minuti per poi essere interrotti dalla radio in sottofondo..

..Dalle ultime analisi, il corpo ritrovato alla fine della strada che porta a Graves Street, è stato accertato che la causa della sua orrida fine è stata provocata da profonde lacerazioni al petto e segni si stritolamento al collo, si sospetta di qualche orso o lupo che si aggira da quelle parti, quindi si consiglia di fare attenzione e di evitare di andare da soli...

In macchina calò un silenzio dopo la notizia che ci fece perdere il sorriso, lì Josef e Rosy si strinsero la mano, poi Jo disse con un tono basso:

"Mi sembra che la vittima è un mio amico, un ragazzo onesto, si è trovato solo nel posto sbagliato al momento sbagliato..mi dispiace tanto..che poi chissà che cosa ci fá un lupo o un orso da quelle parti."

Rosy lo guardava preoccupato, ma subito dopo chiese a me se lo conoscessi o meno. Ma la sua domanda non avrebbe ricevuto risposta. Ero pietrificato, come se mi avessero congelato il respiro e il cuore.

"Io...io..io mi trovavo lì..ieri.."

Improvvisamente si girò verso di me Jo, nonostante stesse guidando mi guardò spaventato e esclamò:

"CHE COSA HAI DETTO?!? MA QUINDI STAI BENE, NON HAI VISTO NULLA!!!HAI VISTO QUALCOSA? HAI VISTO CHE COSA È SUCCESSO??"

lo tranquillizzai dicendo che non ricordavo nulla di quella sera e che stavo bene (altrimenti non sarei stato con lui in macchina..). Dopo di ciò ci calmammo e arrivammo a scuola.

Dalle discussioni che si riuscivano a sentire dai gruppi di ragazzi la maggior parte era sull'accaduto la sera prima. Non ho idea del motivo, ma tutte quelle facce preoccupate e alcune addirittura spaventate, mi davano una sensazione di gioia, come se provavo gusto a vederlì tremare per un pericolo in arrivo, era la prima volta che mi sentivo così, era un pensiero così sbagliato per tutti, ma a me..non dispiaceva affatto.

The Dark Side of LoveWhere stories live. Discover now