Per voi, lettori.

41 8 5
                                    

Non ve lo aspettavate, l'epilogo. Immagino sia così. Non ve lo aspettavate adesso, almeno. Perché in quasi ogni romanzo d'amore che si rispetti, l'epilogo comprende un finale felice, un finale con delle risposte, almeno.

La verità è che molte risposte la nostra Lei non le ha mai avute, mentre il resto, lo ha fatto il destino.

Capita che a volte due persone si incontrano, ma non possono stare insieme. Per il destino, per le complicazioni, per la testardaggine, per l'orgoglio...insomma, ci sarebbe una gran bella lista da fare, e non voglio annoiarvi.

La storia d'amore di Lei e Lui è esistita. Non è stato un niente.

La speranza non è stata vana, perché anche senza la necessità di un'etichetta, conta il sentimento. Quello che leggi nello sguardo dell'altra persona, quello che ti fa sorridere mentre guardi le stelle, quello che ti mette voglia di condividere il mondo insieme ad un'altra persona.

Io sono certa che quella persona che ci fa desiderare di essere come stelle cadenti, sia la persona della nostra vita. Ma non necessariamente quella che avremo al nostro fianco.

Perchè? Perchè chi la capisce, la vita?

A volte va così, altre volte invece i sogni si coronano. Ma ogni speranza non è stata inutile, perchè come avete letto, qualcosa c'è stato.

Auguro a tutti di trovare questo tipo di amore. Quello che vi toglie il fiato, il sonno, e il respiro. Quello che vi fa pensare che alla fine, ne varrà sempre la pena. Quello che vi farà sorridere tra le lacrime, e che vi metterà in testa di lottare, insistere, custodire i propri sentimenti.

Perché troppo spesso cerchiamo di scappare dall'amore, mentre l'unica cosa giusta da fare, sarebbe solo lasciarsi trasportare dal sentimento più puro che ci sia.

Sperate, lettori miei. Sperate sempre. Sperate anche quando tutti vi diranno di smettere di farlo. Sperate mentre piangete, mentre buttate tutto all'aria, mentre inondate il cuscino di lacrime e maledizioni.

Sperate quando l'amore vi farà passare la fame, o quando vi farà abbuffare di cibo spazzatura. Sperate mentre mandate quel messaggio, o mentre guardate uno schermo, senza il coraggio di farlo.

Sperate mentre lo guardate negli occhi, mentre il suo sorriso vi lascia senza fiato. Sperate mentre il vostro cuore non vuole arrendersi.

Perché il cuore è lì per battere, per continuare a farlo, sempre. E non deve mai trovare un motivo per voler smettere.

E infine, lettori miei, amate. Amate e basta.

Amate anche se fa male. Amate contro tutti, amate quando sentite di farlo.

Usate la razionalità, ma non le permettete di rendervi infelici.

Questa storia è l'insieme di una profonda parte della mia vita. Quella che cercavo di seppellire, di tenere nascosta al mondo.

Questo era il mio angolino segreto nel mondo. Ma un giorno, ho deciso di condividerlo con gli altri. Di fare uscire fuori il dolore dovuto al cambiamento.

Perché volevo invitare tutti a sperare, ad amare, a lottare.

Quello che è successo alla nostra Lei, è un qualcosa di indelebile. Un sentimento che va oltre la razionalità, oltre qualsiasi confine, oltre ogni distanza.

Amare a distanza è difficile. Amare quando non si vuole essere amati, a volte, lo è anche di più.

Perchè vi scrivo queste parole? Non lo so.

Ma se siete arrivati fin qui, vuol dire che forse, questa storia un po', vi è entrata nel cuore.

Se avete domande che volete pormi sia qui, o in privato, sarò felice di rispondervi, e magari farò un capitolo di sole "Domande, risposte e curiosità."

Grazie per avermi seguita, 

Sery.


Come stelle cadenti.Where stories live. Discover now