𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝑸𝒖𝒂𝒕𝒕𝒓𝒐

1.9K 68 2
                                    

Mi metto a ridere e Faith mi guarda con la faccia di una che dice "perché ridi? ti mando in un manicomio" -perché ridi- mi chiede dopo un po' -ehm...Chanel è appena stata cacciata da tuo fratello...immagino la sua faccia quando Payton gli ha urlato contro di andare a casa- dissi continuando a ridere a crepapelle, lei mi guarda e inizia a ridere.
Dopo 10 minuti buoni di risate riusciamo a ritornare "serie" stavamo per iniziare la nostra serata di gossip quando ad un certo punto entra Payton in camera, e per giunta non ha la maglietta.
-ma cos...hai finito di entrare nella mia camera?- lo rimprovera subito Faith, lui ci guarda e inizia a ridere, io non resisto e iniziò a ridere anche io, giuro sto piangendo.
-ma cosa avete da ridere?- ci domanda infastidita Faith -è che...- inizio io ma non riesco a finire la frase -sembri così seria- continua Payton ancora ridendo, a quel punto Faith non ce la fa più e se ne va in bagno.

Io e Payton smettiamo di ridere e lui si siede sul letto -cosa avete fatto di bello prima?- mi domanda notando la TV accesa e Netflix in pausa -abbiamo visto un film- rispondo io alzandomi e riordinando un po' la camera -tu?- domando per interrompere l'incessante silenzio -niente di che- risponde e poi fa per uscire ma esita un momento e poi rientra -ti sta bene quella felpa- -oh,grazie, me l'ha prestata tua sorella- gli spiego guardandomi allo specchio -sai, all'inizio non me lo ricordavo, ma quella è mia- dice con un sorrisetto -oddio, non lo sapevo, io...tieni...- e faccio per togliermela -no, no, tienila, sta meglio a te- mi dice e se ne va, arrossisco per il complimento e mi rimetto a letto, decido di farmi una foto con quella felpa indosso.

Dopo un po' arriva anche Faith, quindi ci rimettiamo a guardare Netflix.

Sono le 3:00 del mattino quando sentiamo dei rumori dalla cucina -Faith- la chiamo, ci siamo appena messe a dormire -i tuoi hanno messo l'allarme?- chiedo preoccupata -credo di sì- mi risponde lei evidentemente angosciata -Faith ho paura- dico avvicinandomi a lei -aspetta- dice lei alzandosi e aprendo leggermente la porta, io la seguo fuori dal corridoio, apre leggermente la porta della camera del fratello, lo vedo, sta dormendo a petto nudo, ha indosso solo dei pantaloni a quadri grigi, che tenero, sembra perfetto anche quando dorme.
Distolgo lo sguardo e chiedo a Faith cosa vuole fare, lei entra in camera di Payton e lo sveglia dicendogli che sentiamo dei rumori dalla cucina, entro anche io e chiudo la porta.

Dopo un po' Payton si sveglia e si alza, non sembra sorpreso di vedermi, mi accorgo di avere addosso solo la sua felpa e arrossendo me la tiro giù fino a sopra il ginocchio, sta per aprire la porta quando sente delle voci, chiude la porta a chiave, mi si gela il sangue nelle vene, il mio battito accelera, resto lì impalata, senza riuscire a muovermi.

𝑷𝑨𝒀𝑻𝑶𝑵 𝑷𝑶𝑽'𝑺
la vedo, ha indosso solo la mia felpa, è spaventata, tanto spaventata, non riesce a muoversi, vorrei andare lì e rassicurarla che andrà tutto bene ma non lo faccio.
Metto l'orecchio sulla porta per cercare di sentire cosa succede ma non sento nulla, non so nemmeno se mia madre si è svegliata, decido di evitare di mandarle un messaggio, se di sotto c'è qualcuno sapranno che siamo di sopra.

Sono le 4 ormai, siamo ancora tutti nella mia stanza, nessuno ha parlato, ci siamo solo seduti sul mio letto e ci siamo coperti.
-proporrei di restare qui- Sussurra Faith
-concordo- le rispondo io, Amber annuisce e si sdraia sul mio letto, è ancora molto spaventata, Faith le pods una coperta sul corpo quando si addormenta, si mette di fianco a lei, io invece mi metto sul divanetto che abbiamo spostato davanti alla porta, ci metto un po' ma alla fine mi addormento.

𝑭𝒂𝒍𝒍𝒊𝒏𝒈 || 𝑷𝒂𝒚𝒕𝒐𝒏 𝑴𝒐𝒐𝒓𝒎𝒆𝒊𝒆𝒓Where stories live. Discover now