11. Why Fearless

54 9 25
                                    

1 dicembre 2019.

Cole.

L'aria festiva che cominciava a respirarsi a Dublino mi dava un senso di solitudine. Agli inizi di dicembre, molte persone staccavano la spina dal lavoro per ricongiungersi con le famiglie e passare il Natale tra cene abbondanti in buona compagnia, regali costosi e divertimento.

I miei genitori però, l'ultima volta che li avevo sentiti, non avevano accennato a nessuna riunione con i parenti, né mi avevano chiesto di raggiungerli in Canada. Edwin, mio padre, sarebbe stato troppo occupato con le sue documentazioni, per pensare ai festeggiamenti; mentre mia madre, Kendall, avrebbe avuto il suo bel da fare con la piccola Melanie. L'unico familiare di cui sentivo la mancanza era proprio la mia sorellina, chissà come era diventata in quei sei mesi. L'ultima volta che tornai a Edmonton fu per il suo compleanno. Non potevo mancare al compimento dei suoi quattro anni: quella bambina vivace e impertinente aveva portato un'altra aria nella famiglia Hooper o almeno sua madre sembrava molto contenta di avere un'altra presenza femminile in casa. Melanie richiedeva molta attenzione, dato che non era ancora autonoma e le sue allergie alimentari andavano tenute sotto controllo: ricordo che per il suo svezzamento, Kendall si armò di computer e fece ricerche su ricerche per trovare il miglior modo di agire. Forse mi mancava un po' anche la mamma e la sua squisita cucina, o il modo in cui mi svegliava dolcemente al mattino. Era una donna affettuosa e sempre disponibile al dialogo con i propri figli: riusciva a capire i miei problemi, quando ero un adolescente, e la consideravo un'amica.

Purtroppo le cose belle sono sempre destinate a finire e infatti, quando conclusi i miei studi al college, cominciarono le prime incomprensioni, per via del futuro che mi ero scelto. Io e Dave avevamo appena considerato di mettere in atto i nostri progetti, ma quando ne parlai a casa, loro mi si rivoltarono contro. Ebbi una grossa discussione con Edwin, che riteneva la nostra idea solo un capriccio e sosteneva che avrei dovuto seguire le sue orme, diventando un ingegnere. Da quel lungo litigio, ne susseguirono tanti altri e il pensiero di mio padre influenzò anche quello di mia madre, facendo sì che il nostro rapporto confidenziale scemasse giorno dopo giorno.

La determinazione che avevo nelle vene e l'adrenalina che mi dava il pensiero di trasgredire le regole e gli ideali che i miei genitori avevano creato per me, mi invogliarono a rimboccarmi le maniche. Io e il mio amico cominciammo a svolgere qualche lavoretto in nero, ognuno per conto suo, in modo da poter raccogliere la quantità di denaro necessaria per comprare un pianoforte e iscriverci a vari corsi e eventi. Ricordo che partecipammo al primo concorso cittadino con solo chitarra e voce, ma la musicalità e la profondità del nostro inedito entrò nel cuore dei giudici e delle persone presenti, tanto che quel nostro primo concerto scaturì in vittoria. A quel punto la gente cominciò a conoscerci e i proprietari di vari locali chiedevano la nostra presenza per le serate evento

Quando suonammo al Rose & Crown - uno dei pub che frequentavamo spesso quando ancora andavamo a scuola - il titolare ci chiese di compilare una scheda di partecipazione e alla voce "Nome del gruppo" non sapevamo proprio cosa scrivere. Ci guardammo per circa dieci secondi, prima che un «The Fearless» uscisse spontaneo dalle mie labbra. Quel nome era scaturito dalla determinazione che entrambi avevamo messo nel raggiungimento del nostro sogno e dalla capacità di sottrarsi al volere dei propri familiari, nonostante la paura di fallire. Mi aveva sempre spaventato il pensiero allontanarmi dalla mia città e dai miei cari, ma quando arrivò una richiesta di esibizione da un locale di Calgary, non potemmo assolutamente rifiutare.

Vous avez atteint le dernier des chapitres publiés.

⏰ Dernière mise à jour : Oct 23, 2019 ⏰

Ajoutez cette histoire à votre Bibliothèque pour être informé des nouveaux chapitres !

FearlessOù les histoires vivent. Découvrez maintenant