Serie tv: Jane the virgin

13 0 0
                                    

Serie tv americana ispirata da una serie tv venezuelana composta da 5 stagioni disponibile su Netflix (però fino alla quarta stagione, se volete vedere la quinta, andate su internet ed è solo in inglese con sottotitoli in italiano).

Ci sono tanti personaggi perciò cominciamo:

Rose: detta Sin Rostro una donna che ha a che fare con il crimine, droga e robe varie. Ex moglie di Emilio Solano padre adottivo di Rafael Solano e padre naturale di Luisa Solano e diventa amante di Luisa.

Luisa: sorella di Rafael e ginecologa. Insemina artificialmente per sbaglio Jane con lo sperma del fratello. Diventa per un po' amante di Rose, ma poi decide di finirla e la uccide, il giorno dell'inaugurazione della serie tv di Rogelio, facendola cadere dal tetto e facendola infilzare dalla statua dedicata a Rogelio.

Rafael: Figlio adottivo di Emilio e fratello di Luisa. Ex marito di Petra, alla fine della stagione diventa marito di Jane. Ex proprietario del Marbella e poi diventato agente immobiliare.

Petra: ex moglie di Rafael. Una bugiarda patologica per colpa della madre Magda. Nonostante i numerosi omicidi successi al Marbella, riesce a metterlo in sesto e a riempirlo di turisti, è testimone al matrimonio tra Rafael e Jane e si innamora di un'avvocatessa che la difende per presunto omicidio verso la sorella gemella Anezka. Ha 2 gemelle da Rafael, inseminandosi da sola.

Magda: madre di Petra e Anezka. Fa finta di essere invalida e cerca sempre di manipolare Petra. Spinge per le scale Alba, la nonna di Jane. Quest'ultima minaccia Magda di tornare in Repubblica Ceca con una registrazione in cui Magda la minaccia e Magda accetta i 500 mila dollari offerti da Petra per andarsene.

Anezka: sorella gemella di Petra. Paralizza quest'ultima, per impersonarla e per prendersi le quote dell'hotel, ma capisce che la madre la sta prendendo in giro, ma anche la sorella e non sa di chi fidarsi. Alla fine viene buttata dal balcone del terrazzo di Petra e muore.

Alba: nonna di Jane, arrivata in America clandestinamente, decide di fare degli esami per rimanere nel paese e ci riesce. Molto cattolica, crede molto in Dio. S'innamora di Jorge, il suo capo al Marbella. All'inizio vengono sposati civilmente da Jane, per non farlo rimpatriare al suo paese, ma poi si rendono conto di essere innamorati e si sposano seriamente davanti agli occhi di Dio.

Rogelio: star famosissima delle telenovela, marito di Xiomara e padre di Jane. Diventa un attore famoso anche in America portando la sua storia "Le passioni di Steve" in tv grazie alla collaborazione di River Fields. Ha una bambina da Darci e decide di voler essere molto presente con lei, dato che nell'infanzia di Jane, non lo è stato.

Darci: ex fidanzata di Rogelio e attuale compagna di Esteban. Ha una figlia da un precedente rapporto con Rogelio e decidono di chiamarla Bimba.

Esteban: nemico di Rogelio della tv, diventano amici più che mai, infatti a fine serie Esteban chiede a Darci di sposarlo.

Xiomara: madre di Jane e moglie di Rogelio. Una mamma un po' particolare piena di vita e euforia, ma scopre di avere un cancro al quale si dovrà curare e in seguito non lo avrà più. Decide di iscriversi alla facoltà di infermieristica e di lasciare la scuola di ballo.

Mateo: figlio di Rafael e Jane. Il narratore della storia, si scopre che all'inizio Mateo non è velocissimo a leggere e che ha un disturbo compulsivo che non gli permette di essere attento. Fratello delle gemelle Ellie e Anna.

Ellie e Anna: le gemelle che Petra partorisce e figlie di Rafael. Bambine molto intelligenti e un po' crudeli come la madre, ma in senso positivo.

Michael: ex marito e migliore amico di Jane. Dopo tanto tempo, i 2 si erano sposati e si erano trasferiti, ma il giorno della luna di miele, Michael era stato sparato e portato d'urgenza in ospedale. Il ragazzo riesce a sopravvivere allo sparo, ma un giorno che decide di sostenere un esame per diventare giudice, mentre sta per consegnare il foglio compilato gli viene un infarto e comunicano a Jane che ormai suo marito è morto, ma in realtà Rose lo aveva preso in ostaggio e fatto un elettroshock per non fargli ricordare un numero che serviva nelle indagini di polizia, così dopo averlo ritrovato, all'inizio Michael non ricorda, ma quando sta per ripartire per il Montana, ritorna quello di prima, Jane lo capisce e decide di rimandare il divorzio, per capire se prova qualcosa per lui, ma alla fine si rende conto che non è più il Michael di prima e decide di andare avanti con Rafael.

Jane: la protagonista principale di questa storia. Viene inseminata per sbaglio da Luisa e decide di tenere il bambino e di chiamarlo Mateo come il nonno. Si sposa con Michael, ma poi divorzia e alla fine della serie si sposa con Rafael e decidono di farsi sposare da Alba all'aperto.

Trame e recensioni di vari film/ serie tvWhere stories live. Discover now