Recensione del film: Avengers Endgame

37 1 0
                                    

AVVISO: PER CHI NON LO HA VISTO NON LEGGETE, NON VOGLIO CHE POI PER COLPA MIA NON ANDATE A VEDERLO.

Ultimo capitolo di questa squadra composta all'inizio da 6 personaggi, che man mano si arricchisce con tanti altri supereroi e personaggi.

Thanos ha vinto e metà delle persone sono scomparse. Ci sono Tony e Nebula dispersi nello spazio, ma vengono salvati da Capitain Marvel che dirotta la navicella spaziale sulla terra, riportandoli sani e salvi. Dopo aver riunito la squadra, cercano tracce di Thanos e quando lo trovano chiedono subito le gemme, ma esse sono state distrutte dopo che lui le ha utilizzate e Thor lo decapita. Dopo 5 anni, Ant-man pensa così di usare il vuoto quantico per recuperare le gemme tornando indietro nel tempo prima che Thanos le riprenda, ma esponendo l'idea a Tony che ormai si è fatto una famiglia con Pepper, lui rifiuta (all'inizio). Così Natasha, Steve e Scott si rivolgono al dottor Banner che ormai ha fatto progressi, infatti ha unito la sua intelligenza con i muscoli di Hulk. Dopo vari tentativi, finalmente Tony arriva comunicando di aver cambiato idea e di volerci provare. Nel frattempo cercano altre persone come Occhio di falco, il quale si rende immediatamente disponibile con lo scopo di voler riportare la sua famiglia. Dopo varie prove, sono pronti per viaggiare nel tempo e recuperare le gemme. Mentre sono in viaggio, Nebula comunica a War Machine che anche il padre è alla ricerca delle gemme, ma lei non sa che anche la Nebula del passato può vedere i ricordi della Nebula attuale, così tendono una trappola alla Nebula attuale e infiltrano la Nebula del passato per dare le gemme a Thanos. Una volta tornati non proprio tutti dato che Natasha muore, per recuperare la gemma dell'anima, mettono le gemme su un guanto progettato da Tony e il primo a provarlo è proprio Banner. Mentre loro provano, Nebula del passato porta la navicella del padre nel presente, la quale comincia a sparare colpi a destra e a manca. Tony, Steve e Thor riescono a salvarsi, ma Hulk, il procione, Ant- man, War Machine e Clint rimangono incastrati. I primi 3 iniziano a lottare contro Thanos, il quale riesce a compararli, invece  Clint riesce a uscire attraverso un tombino e a recuperare il guanto con le gemme, ma gli altri vengono salvati grazie a Scott che si ingrandisce. Thanos dichiara guerra, ma mentre loro avanzano, arrivano gli altri supereroi scomparsi e inizia una vera e propria battaglia (infatti si vedrà anche Pepper con un'armatura costruita da Tony). La battaglia continua, ma Thanos riesce a prendere il guanto, ma Tony gli va incontro attaccandolo e in quel millisecondo Tony è riuscito a prendere le gemme dal guanto, schiocca le dita e fa sparire Thanos e tutto il suo esercito, ma lui rimane colpito da questa cosa e le sue condizioni diventano critiche, tanto da morire. Tornano tutti a casa e nel giorno del suo funerale dove partecipano tutti, lui ha registrato un messaggio per sua figlia e sua moglie. Quando è tutto finito, Steve si offre di ritornare indietro e riportare le gemme al loro tempo, ma decide di non tornare più indietro e di trascorrere il suo tempo con la donna che ha sempre amato.

Sinceramente, non che Capitan America dovesse morire, però la sua amata era morta, lui era andato avanti, non aveva più nessuno a parte Bucky e gli altri, quindi poteva morire lui invece che Tony dato che quest'ultimo si era sposato, aveva avuto una figlia e poteva godersi il percorso di vita della figlia magari e tutto il resto. Questo è solo un mio pensiero, ma forse il regista ha pensato che era troppo scontato far morire Steve invece che Tony, così ha cambiato le carte, ma comunque per i fan di Robert è stato un colpo bruttissimo. Io che lo sono, è stato bruttissimo per me, non so come ho fatto a trattenermi sul non piangere, davvero.

P.S: non c'è la scena finale dopo i titoli di coda.

Trame e recensioni di vari film/ serie tvWhere stories live. Discover now