Capitolo 21 - Auguri fratellone

1.2K 47 38
                                    

Remus' PoV
(Flashback)
Era buio pesto nel dormitorio e avevo sentendo la porta aprirsi e qualcuno uscire. Mi alzai anche io dirigendomi verso la sala comune cercando di non fare rumore.

Arrivato in fondo alle scale cercai con lo sguardo una qualsiasi presenza nella sala buia, per incontrare poi la figura di Sirius seduta sul davanzale della finestra, illuminato dal cielo limpido.

Mi avvicinai lentamente e il suo corpo si fece più nitido nell'oscurità, le gambe racchiuse verso il petto, i capelli legati sula nuca, una sigaretta in bocca e lo sguardo sul lago in lontananza.

"Hey Sir..." bisbigliai e lui senza rispondermi abbassò lo sguardo. Mi avvicinai e mi sedetti accanto a lui con le gambe fuori dalla finestra che penzolavano sopra alla distesa del parco.

Restammo per qualche minuto in silenzio con l'aria congelata della notte ad accarezzarci la pelle, e mentre stava tirando fuori una seconda sigaretta dal pacchetto distesi il braccio per prenderne una anche io e prima che potesse dire nulla parlai

"Lo sai che fumo solo quando sono molto agitato..." e ancora, tacque accendendo il veleno che teneva fra le labbra e intanto io facevo lo stesso.

"Sirius, puoi parlare se vuoi, non sono il tipo giusto per giudicarti, se è di questo che hai paura" senza voltarmi lo sentì fare un profondo respiro e poi la sua voce spezzò l'aria congelata

"Non voglio che succeda di nuovo... Ho già perso Regulus" strozzò un singhiozzo e continuò "Non posso perdere anche Lily" arricciò il naso e lo strofinò col braccio

"Sir, guardami" si voltò verso di me e io gli afferrai la mano facendo incrociare le nostre dita "Andrà tutto bene, Lily si sveglierà e starà bene"
(fine flashback)

Lily's Pov
Mi svegliai in un letto, la sala era buia e appena provai ad alzarmi un dolore lacerante mi colpì il petto. Comiciai a mugolare ma avevo bisogno di riprendere la calma e respirare lentamente.

Dopo un po' la mia mente decisamente più lucida realizzò che mi trovavo in infermeria e come un treno pezzi di ricordi mi investirono.

Il ballo con James, Sirius e Remus finalmente contenti, poi le urla, la paura, i mangiamorte, e Lui.

Piton mi aveva colpita e lui era la ragione per cui il mio petto era lancinante, poi il vuoto.

Chi mi aveva portato in infermeria? La battaglia come era finita? C'erano altri feriti?

Poi all'improvviso sentì la porta scricchiolare e una voce bisbigliare qualcosa di molto simile a
"Ma porco Salazar perchè devi fare rumore" poi mugolii indistindi e tre tonfi, un'altra voce invece

"Ahia, mi fai male. Ouch no-no quella è la mia gamb-ahhh"

"Oh scusa, hey atten-non spingereh!" continuavo a scrutare nell'ombra invano.

Un'altra voce si unì alle altre "Zitti! O rischierete di svegliarla!" la riconobbi subito.

"R-remus" sussurrai.

Non ricevetti risposta ma dall'ombra apparvero quattro figure maschili. "Lily stai bene grazie a Merlino!" esclamò una voce che non faticai a riconoscere

"A quanto pare Potter" risposi sorridendo

Sirius e Remus mi abbracciarono entrambi sollevati del vedermi viva e vegeta, mentre Peter rimase in disparte con un timido sorriso sulle labbra.

All'ennesimo "Stai bene? Hai bisogno di qualcosa?" risi lievemente e risposi "Ragazzi state tranquilli! Non sono mai stata meglio. Piuttosto chi mi ha portato qui? Quanto tempo ho dormito? Ci sono state altre vittime?" chiesi, scegliendo di dare voce ai miei pensieri.

A Piece Of Our Story|| Jily Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα