Capitolo 20 - A costo della vita

1K 49 41
                                    

James' PoV
Le urla dietro il grande portone ci fecero indietreggiare. Nella sala, dopo molteplici urli di terrore, era calato il silenzio, nessuno aveva il coraggio di parlare.

Poi i rumori e gli schianti al di là della stanza si fecero più vicini e gli studenti dietro di noi, non più paralizzati cominciarono a correre verso l'uscita.

Eravamo rimasti in pochi, solo noi malandrini, le ragazze e un paio di ragazzini di quarto anno. Aspettammo qualche minuto, ed intanto Lily si era messa accanto a me e mi tirava dietro per un braccio.

"Potter forse-" ma non finì la frase che la portà sembrò espoldere. Mi chinai per proteggere Lily, e dalla nube di polvere comparvero delle figure in nero. Alcune incappuciate, con le bacchette sfoderate, erano mangiamorte. Tra alcuni di loro potei benissimo vedere dei serpeverde.

Senza preavviso iniziarono ad attaccare. Io e Remus cominciammo subito a duellare assieme a Sirius e Marlene. Stavo cercando di tenere a bada Malfoy quando vidi con la coda dell'occhio Lily avvicinarsi a Piton di soppiatto.

Il suo volto era coperto da una mascera di pietra, come quello di molti altri, ma il sudiciume dei suoi capelli bastava a riconoscerlo.

Osservai attentamente la scena, Lily aveva gli occhi lucidi, e, anche se cercava di nasconderlo con il suo atteggiamento fiero, dal suo volto trapelava una profonda delusione.

Dall'altra parte invece vidi Piton in maniera del tutto diversa del solito; che voleva Lily l'avevo già capito da tempo ed era per quello che eravamo sempre stati in competizione, in quel momento però provai compassione per il mio rivale, era solo non gli era rimasto nessun altro a parte qualche lurido mangiamorte.

Ero così preso dalla scena di Lily e Piton che ero rimasto imbambolato, ma un esplosione a pochi metri da me mi riportò al combattimento. Remus se la stava cavando ma aveva bisogno del mio aiuto, così anche se curioso e preoccupato ripresi a duellare.

Lily's PoV
La schiera di mangiamorte stava avanzando, lanciando incantesimi a destra e a manca, li osservai meglio e ci volle tutto il mio autocontrollo per non piangere quando vidi Severus in mezzo a loro.

Non potevo crederci. Un senso di disgusto misto a rabbia si impossessò di me. Sfilai la bacchetta dal vestito e la puntai contro Piton.

In un attimo ci fummo solo io e lui, circondati dal rumore degli schiantesimi. I nostri sguardi incatenati. Il mio era probabilmente carico di collera e rancore, mente il suo era impassibile ed irraggiungibile come al solito.

Attaccai per prima, provando di distrarlo, ma non ci riuscii, lui rispose con un getto di luce blu, ma lo schivai continuando il silenzioso duello.

Quella bolla di odio e isolamento scoppiò in un istante: quando un incantesimo di un bianco accecante mi colpí in pieno petto.

Sentì la mia pelle lacerarsi e il mio corpo bagnarsi di un denso liquido caldo. Caddi a terra gemendo per insopportabile bruciore delle ferite.

Nell'immagine sfocata del soffitto si intromise una figura, scura e riccia.

Due forti braccia mi sollevarono e sentii una voce familiare "Resisti Lily, resisti!"

Poi fu tutto un brusio e il dolore accecante che mi tormentava aumentò, mi contorsi ancora e poi svenni.

Piton's PoV
Cosa avevo fatto?!

Non era la prima volta che mi facevo quella domanda ma dopo aver colpito Lily me la ripetevo da un'ora.

Dopo aver visto Lily baciare Potter, un senso di profonda delusione mi aveva avvolto, sapevo già di aver perso ogni speranza con lei dal quinto anno ma avrei dato qualunque cosa per non vederla con quel maiale.

A Piece Of Our Story|| Jily Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum