Capitolo 9 - La verità pt.1

1.2K 54 7
                                    

Lily's PoV

Avevamo appena finito l'ultima lezione, stavo camminando con Sir, con il quale ero sorella da una settimana, ed io non potevo esserne più felice.

Lene aveva capito la situazione ed era contenta per noi. Sirius aveva una cotta ed io potevo shippare la Wolfstar senza sentirmi in colpa.

Era tutto così sereno fino a quando sentì dire "Sectum Sempra" da una voce familiare. Guardai Sirius e ci avvicinammo al centro del parco,una figurina esile stava piangendo e attorno a lei c'erano Avery, Mulciber, Malfoy, Bellatrix, l'altro Black e... Piton.

Mi sentii mancare, ma mi feci coraggio e corsi verso la combriccola urlando "Lasciatela stare!"

Sirius mi diede man forte "Non l'avete sentita? Sparite!"

Dall'altra parte Bellatrix rispose con la sua voce stridula e provocatoria "Guarda guarda...il traditore del suo sangue".

Fremei al sentire il suo insulto e ringhiai con rabbia "Forse vi siete dimenticati che sono una caposcuola, se non ve ne andate immediatamente toglierò 100 punti a Serpeverde per ciascuno di voi" li minacciai avvicinandomi ancora

"Non oseresti..." li sentii dire infastiditi che una misera sanguemarcio avesse tutto quel potere su di loro.

Sapevo di aver toccato il tasto giusto, l'orgoglio della casa così continuai "Vogliamo vedere? 5... 4... 3... 2..."

Scapparono e noi ci avvicinammo immediatamente alla bambina, stava perdendo molto sangue, Sirius la prese in braccio e la portò da Madama Chips.

Raccontai tutto all'infermiera la quale mi promise che avrebbe riferito tutto a Silente, ma la scena mi aveva comunque scosso profondamente.

Come si poteva essere così spietati nei confronti di una povera ragazzina indifesa?

Avevo sempre saputo che Bellatrix e pochi altri erano devoti seguaci di Voldemort erano capaci di qualunque brutalità in preda alla loro oscura follia, ma trovare fra loro il piccolo Black e Piton che avevo conosciuto è considerato persone fornite di un cuore e ragionevoli mi aveva preoccupata non poco.

In più il fatto che una scena del genere fosse accaduta alla luce del giorno, per di più ad Hogwarts sotto il controllo di Silente era un grande segnale che le forze del Signore Oscuro stavano dilagando.

Ormai era pomeriggio, così ci dirigemmo ancora turbati verso l'aula di pozioni.

Tutto a un tratto però Lestrange ci sbarrò la strada e dai corridoi sbucarono gli altri serpe verde della sua cricca.

In poco tempo ci trovammo accerchiati e l'unica cosa che potremmo fare fu sguainare le bacchette e combattere

James' Pov

"Remus, ho uno strano presentimento... sento come se... non so una parte di me si sente in pericolo..." stavo camminando con Remus e da qualche minuto una sensazione strana mi stava attanagliando lo stomaco

"James ma di che parl-" poi all'istante realizzai "Sirius!" esclamai allarmato

corsi per tutto il castello seguito da un Remus perplesso e preoccupato, poi arrivati ai sotterranei lo trovammo, non era da solo.

Accanto a lui la Evans, erano disarmati circondati da Serpeverde stesi a terra, davanti loro Malfoy e Avery.

Impallidì sapendo che il mio sesto senso non mi aveva tradito.

Prima che potessero ferire ulteriormente i nostri amici attaccammo. Ribollivo di rabbia per quello che avevano fatto e in pochi secondi aiutato da Remus e dalla loro sorpresa li sconfissi tutti.

Lily's PoV

Quello scassa pluffe di Malfoy ci aveva appena disarmato quando sia lui che l'altro vennero schiantati.

Io e Sir ci voltammo e vedemmo Potter e Remus correre verso di noi con le bacchette in pugno. Afferrammo le nostre e senza neanche avere il tempo di ringraziarli una voce austera ci gridò

"Cosa è successo qui?! Voi tre e la signorina Evans,subito nel mio ufficio!" Era la professoressa McGranit. Sbiancai all'istante: eravamo in guai seri.

Sirius' Pov
Avevamo provato a spiegare alla Minnie che eravamo stati attaccati e secondo me anche lei l'aveva capito perfettamente. Nonostante ciò era stata costretta a punirci e ci aveva ordinato di mettere in ordine l'ufficio di Gazza e pulire tutte le aule dopo le lezioni.

Stavo sistemando uno dei cassetti quando trovai una pergamena, e aggrottai la fronte incuriosito quando vidi scritto"Lilian Evans-



Perdonoooo, il capitolo è cortissimo ma vi supplico di non odiarmi/uccidermi perchè se tutto va bene avrete il continuo fra qualche ora e le cose prenderanno una piega non vi aspettate. Ps sono Bambi

Fatto il misfatto

A Piece Of Our Story|| Jily Where stories live. Discover now