Capitolo 18 - Ballo di Halloween pt.1

1.1K 46 9
                                    

Lily's PoV
Ero molto agitata, ma non ne capivo il motivo. Insomma dovevo solo prepararmi per un ballo, uno stupido ballo di Halloween con James Potter tra l'altro.

Avevo deciso di travestirsi da vampiro, era perfetto per la mia carnagione pallida. Indossai un semplice vestito nero lungo fino ai piedi e data l'incredibile differenza di altezza tra me e Potter, decisi di mettere tacchi anche se gli odiavo profondamente, in quanto scomodi e fastidiosi.

Alice mi prestò un mantello nero di velluto con interno rivestito con un tessuto bordeaux; quella ragazza si era portata dietro a mezza casa comprese alcuni vestiti di sua madre, non mi sarei stupita nel trovarne qualcuno di qualche sua antenata.

Sospirai e mi avviai verso il bagno. Mi pettinai i ribelli capelli rosso fuoco e con un incantesimo mi allungai provvisoriamente i canini. Infine mi misi un po' di mascara.

Intanto le mie amiche correvano da una parte all'altra intente a prepararsi. Non avevo ancora capito bene da cosa si travestivano, sapevo soltanto che Alice e Frank, i due dolci e storici piccioncini avevano un costume di coppia così come Marls e Anton che negli ultimi tempi erano diventati affiatatissimi. Mary invece aveva trovato un corvonero simpatico e aveva optato per un costume da zombie.

Quella messa meglio era Marlene che aveva quasi finito di truccarsi. Aspettai qualche minuto prima di chiamarla "Marls?! Puoi venire un attimo?" chiesi " Sì, aspetta due secondi Lils!" mi urlò di rimando prima di mettersi le scarpe raggiungermi nel bagno con uno sgabello.

Mi squadrò da capo a piedi prima di dire "Lily sei bellissima, sai che James impazzirà vero?" Chiese, poi continuò senza lasciarmi il tempo di parlare
"Manca solo una cosa, siediti qui e lascia fare a me" mi sedetti senza fare domande osservandola mentre prendeva una matita rossa e mi disegnava due fori sul collo; li sfumò con del colore e osservò la sua opera.

"Ecco ora sei perfetta!" esordì "Grazie Marls sei la migliore!" esclamai prima di abbracciarla " Lo so" disse lei ridendo e ricambiando l'abbraccio.

Poi presi un libro dal comodino e iniziai a leggere in attesa delle altre due.

Sirius' PoV
Nel nostro dormitorio regnava il caos più totale, Peter era tutto sommato il più tranquillo dato che non aveva invitato nessuno e gli si prospettava una serata fisso davanti al buffet.

Remus si mostrava pacato e tranquillo come al solito ed era già pronto. Personalmente io lo avrei trovato bellissimo qualunque cosa si fosse messo, ma dato che c'era il ballo aveva indossato uno smoking simile al mio mentre io avevo aggiunto qualche cicatrice al mio splendido volto, lui non ne aveva avuto bisogno purtroppo.

Ammetto che ero abbastanza agitato ma non avrei mai raggiunto il livello di ansia di Ramoso.

Correva da una parte all'altra della stanza ad una velocita impressionante e provava venti cose contemporaneamente, lo tenni sotto controllo perché avevo paura che si trasformasse a caso in mezzo alla stanza e devastasse mezzo dormitorio.

Alla fine dopo averlo fatto sfogare lo presi per le spalle e lo feci sedere sul letto "Ramoso guardami" gli ordinai " ora fai un bel respiro e ti calmi, ok?" lui eseguì e sembrò calmarsi un po', annuì leggermente

"Bene, per quanto riguarda i vestiti, Lily è travestita da vampiro, quindi mettiti una camicia bianca con un mantello e allungati i denti" continuai.
Si riprese un minimo e si avviò risoluto verso il bagno deciso a farsi bello per la sua cotta secolare.

Alla fine uscimmo tutti, pronti per andare a prendere le ragazze.
In realtà soltanto James doveva passare da Lily ma sulla soglia del dormitorio incontrammo Anton e Frank, così decidemmo di andare tutti insieme.

A Piece Of Our Story|| Jily Donde viven las historias. Descúbrelo ahora