Capitolo 16 - Siamo noi la sua famiglia

1.3K 49 33
                                    

James'PoV

Camminammo allegramente fino ad Hogwarts, Lily ancora rideva mentre prendeva in giro Sir, io chiacchieravo con Remus mentre Lene e Mary parlavano fra di loro tenendo il broncio a Lily.

Mi sentivo benissimo nel giro di ventiquattro ore avevo dato un leggero bacio alla ragazza che amavo, baciato più volte il suo pallido collo, passeggiato con lei fino ad Hogsmade dopo quasi sette anni e dormito nel suo stesso letto.

Però c'era ancora una cosa da fare: sconfiggere i fantasmi del passato, uno in particolare con una proboscide al posto del naso e due litri d'olio sui capelli.

Severus Piton aka Mocciosus.

L'immagine di Lily in lacrime, mentre stringeva la mia canottiera bagnandomi il petto, si era impressa nel mio cervello e non accennava a sparire. Una parte di me si sentiva ancora in colpa per tutto quello che avevo fatto a quella viscida serpe, forse se non lo avessi umiliato alla fine del quinto anno non avrebbe insultato Lily e lei ora non starebbe soffrendo.

La guardai, sembrava così forte e sicura di se, era difficile immaginare il dolore che si portava dentro. Ora i sensi di colpa per quello che avevo fatto erano a mille. Mi dovevo scusare e non solo con lei.

Perso com'ero fra i miei pensieri non mi accorsi che eravamo arrivati.

Con un passo varcai la soglia del castello. Mi grattai la nuca in imbarazzo
"Ehm ragazzi, io ho una cosa da fare, non preoccupatevi ci vediamo fra una mezz'oretta davanti alla Sala Comune per andare a cena" a quel punto mi voltai e andai verso i sotterranei.

Lily's PoV

Potter non me la diceva giusta, dopo sette anni,un bacio e varie coccole, se ne era andato? Non ci credevo e sentì della curiosità far pulsare il mio cervello.

"Sì... ehm... io vado in... in biblioteca sì.... devo.... ehm... devo finire dei compiti. Ciao." li salutai in fretta e seguì James

Remus's PoV

"Lil..." non riuscì a finire che correva dalla parte sbagliata "In teoria...la biblioteca è di là" dissi io indicando con il pollice verso la mia schiena

"Secondo me sta andando da Ramoso" bisbigliò Sirius pensieroso, poi uno schiaffetto non troppo gentile ci arrivò alla nuca

"Certo che sta andando da James idioti" disse Alice

Lily's PoV
Si stava avvicinando ai sotterranei e lo seguii. Continuai a seguirlo finchè non svoltò un angolo, a quel punto sentì una voce. Una voce che conoscevo anche troppo bene, era Piton.

Certo. Ed io che mi ero illusa che fosse cambiato, era ovvio che non mi voleva tra i piedi per

"Potter, prima che tu apra quella boccaccia-" iniziò lui, per essere subito interrotto

"Senti Piton, non sono qui per attaccare briga voglio solo-"

"Cosa potresti volere tu? Tu che hai già tutto? Tu che per avere qualsiasi cosa ti basta schioccare le dita e il tuo fanclub ti da ogni cosa possibile ed immaginabile? Non mi interessa nulla okay?

Hai detto che non sei qui per litigare, ma Potter, lasciami dire che non ci credo e soprattutto non mi importa" finì lui.

Mi aspettavo una risposta beffarda da James invece mi sorprese la sua voce calma, leggermente impaziente

"Senti Piton, voglio solo chiederti scusa. Non ci saremmo dovuti comportare così con te.

Certo non sei la nostra persona preferita ma siamo stati cattivi, ingiusti e ci siamo comportati da totali immaturi. Ora non gonfiarti troppo la testa, ma ho visto come si è sentita e ancora si sente la Evans, e ho capito che io e Sirius ci siamo immischiati senza una vera ragione. Perciò ti propongo una tregua. Non per me, non per te. Per Lily"

A Piece Of Our Story|| Jily Where stories live. Discover now