Capitolo 3 - Finalmente a Casa

1.5K 61 44
                                    

Pov's Lily
Appena scesa dal treno sentii sei braccia stritolarmi, delle risate e degli urletti. Erano loro.

"Ragazze!!! Mi siete mancate così tanto!"

"Anche tu!" "Anche tu!" "Anche tu!" risposero loro una dopo l'altra. Erano le mie migliori amiche: Marlene, Alice e Mary.

Cominciammo a camminare tutte e quattro, io avevo le braccia al collo di Marlene e Alice, mentre Mary era allacciata alla prima e Alice rideva come una pazza mentre chiaccheravamo verso Casa.

Sentii un ghigno malandrino alle mie spalle, poi la voce di Sirius che diceva
"Hey, se hai sonno offro lui come cuscino" prese per le spalle James e lo spinse leggermente avanti più vicino a noi.

Le ragazze intanto avevano smesso di parlare e guardavano la scena perplesse non capendo di cosa stessero parlando.

Avrei potuto giurarare di aver visto, in un solo istante sul volto di Potter, del rossore e nei suoi occhi imbarazzo.

<<Devo aver visto male>> pensai dato che un nano secondo dopo James sorrideva malandrino.

"Ehy principessa, lo sai che sei bellissima quando dormi" disse lui facendomi il baciamano.

Io ritrassi la mano imbarazzata e gli dissi "Invece tu sei un idiota 24ore su 24" e me ne andai.

Seguita dalle ragazze che cercavano spiegazioni riguardo ciò che avevano appena visto e sentito. Spiegazioni che non arrivarono perché una volta sedute sulla carrozza arrivarono i malandrini.

Pov's James
Chiacchierammo tutto il tempo ma non riuscimmo a dire niente di più riguardo a ciò che era successo in treno perché io e Sirius fatta una parola venivamo silenziati con un gesto della bacchetta di Lily.

Arrivati a Hogwarts entrammo in Sala Grande e ci sedemmo al nostro tavolo, davanti a Felpato e Lunastorta,alla mia sinistra Peter e a destra la mia bellissima Lily.

La prima chiamata allo smistamento si chiamava Ellen Ginger, era più grande, del quarto anno, trasferita dalla scuola di Ilvermorny, aveva dei bei capelli, erano neri lisci e abbastanza lunghi, ma la cosa più spettacolare erano gli occhi, uno marrone scuro quasi nero e l'altro azzurro brillante, era davvero bella.

Venne smistata in Tassorosso, da dove ero seduto la potevo vedere, lei aveva la testa china, ma poi alzandola, incrociò il mio sguardo, io le sorrisi e la salutai con la mano, lei mi sorrise e salutò.

Finito lo smistamento Silente cominciò il suo solito discorso barboso.

Pov's Lily
"Benvenuti e bentornati a Hogwarts. Per il tempo che starete qui la vostra Casa sarà la vostra famiglia. I trionfi che otterrete le faranno guadagnare punti, e ogni violazione delle regole le farà perdere punti. Alla fine dell'anno, alla Casa con più punti verrà assegnata la Coppa delle Case. Ci tengo a ricordare che-"

venne interrotto da uno James urlante
"AGLI STUDENTI E' SEVERAMENTE VIETATO ADDENTRARSI NELLA FORESTA!LA RINGRAZIO DELLA PREMURA MA VORREI COMINCIARE A MANGIARE!"sbuffai, Potter non riusciva a mostrare rispetto nemmeno al Professor Silente.

"Certo James,mangerete subito.E voglio ringraziarti io perchè hai dimostrato di aver ascoltato almeno due volte il mio discorso. Grazie"disse il preside con gentilezza e il suo solito sorriso.

"DI NULLA PROF!" urlò in risposta Potter

"Che abbia inizio il banchetto" e una quantità strabiliante di squisitezze ci apparve davanti agli occhi.

Pov's James
Sapevo di aver mancato di rispetto il preside, non volevo, lo stimavo e stimo molto tuttora, ma in qualche modo dovevo attirare la sua attenzione e divertirla allo stesso tempo.

A Piece Of Our Story|| Jily Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon