Capitolo 14- Dio Lily,IO ho bisogno di te

1.5K 56 62
                                    

James' PoV

Mi svegliai quando sentii Lily singhiozzare, tremava e le sue lacrime stavano bagnando la canottiera.

"Hey Lils" bisbigliai, lei alzò lo sguardo e le spostai una ciocca di capelli dietro l'orecchio

"Che succede Lily? Va tutto bene, hai fatto un incubo?" lei continuò a piangere annuendo

"James.." singhiozzo allontanandosi leggermente dal mio petto

"Shh... ci sono io con te. Appena ti calmi un pochino me lo racconti va bene?" e di nuovo scosse la testa appoggiandola alla mia costola.

Sotto le coperte sentivo le sue gambe lisce raggomitolate e tremanti dal freddo e dallo shock di qualche incubo.

Quando sentì che il suo respiro era rallentato la feci avvicinare, in modo da poterla guardare negli occhi senza dover abbassare lo sguardo.

"Allora? Che succedeva in quest'incubo?" chiesi continuando a accarezzarle i capelli

Lily's PoV

"Ho sognato... quella volta... c-c'era lui, che mi insultava e che mi guardava come fossi un essere orripilante, come se fossi stata un mostro.." altre lacrime uscirono dai miei occhi

"Poi, tu che lo picchiavi e gli urlavi... James perchè fa ancora male? Pensavo fosse passata, che non avrei più sentito questa sensazione di vuoto. Sono una persona terribile, non gli sono stata abbastanza vicino. I-Io non .." cominciò ad accarezzarmi lentamente la gamba con la mano calda e continuando a sussurrare

"Lily, va tutto bene adesso. Tu sei una persona meravigliosa, la migliore che conosca. Ci sono io per te, e per quanto ti possa sembrare egocentrico, arrogante e maleducato ci sarò sempre" i suoi occhi erano incollati ai miei e continuava a guardarmi come stesse cercando qualcosa dentro di me.

"Ma James... perchè?" chiesi io, non capendo il motivo delle lacrime, il motivo per cui provavo ancora così tanto dolore

"Lily, è normale. Hai perso il tuo migliore amico, avete imboccato strade diverse, avete preso scelte diverse. E questo vuoto, non si riempirà mai, l'unica cosa che possiamo fare è distrarci e riempire il resto.

E' normale che tu cada ogni tanto, ma l'importate è che tu ti rialzi, e continui a ridere, scherzare, amare e vivere. Non devi mai dimenticarti che sei viva.

Esisti e se ci sei è perchè qualcuno ha bisogno di te. E dio Lily, IO ho bisogno di te." arrossì, e dimenticai tutto.

Era bellissimo, nella penombra, con gli occhi chiusi e un leggero rossore sulle sue guance, esposto. Privato da se stesso e dal mio pianto della sua maschera. Avevo finalmente davanti il vero James.

James' PoV

Tacque, non avrei dovuto farlo, non avrei dovuto mostrarmi, espormi a lei, così potente e pericolosa per me,non avre-

"Oh James.." alzai gli occhi, lei posò una mano sulla mia guancia accarezzandomi la mascella e il mio cuore cominciò a battere più veloce.

Si avvicinò e poggiò la sua fronte sulla mia, con gli occhi chiusi e la mano ancora sulla mia pelle bollente al suo tocco.

"Grazie" bisbigliò con gli occhi chiusi per poi mordersi il labbro inferiore

"Buonanotte Lily" dissi io avvicinandola ancora di più con una mano sul suo fianco e la sentì trattenere il fiato.

"Buonanotte James" e ci addormentammo, con i corpi che si sfioravano, i fiati uniti ed i nostri cuori che battevano all'unisono.

Socchiusi gli occhi alla forte luce del sole che filtrava dalle tende, erano le 10. Mi guardai in torno e vidi che Remus era già sveglio, come si poteva intuire dal rumore dell'acqua che veniva dal bagno. Felpato era aggrovigliato nelle coperte come al solito. E Lily ancora dormiva fra le mie braccia, rimasi incantato a guardarla, era meravigliosa come sempre.

A Piece Of Our Story|| Jily Where stories live. Discover now