Cap.17

1.5K 114 9
                                    

"Lisa?! Lisa!" , quando aprii gli occhi , capii immediatamente che mi trovavo ancora sul ciglio della strada , Lucas era lì con me e aveva una ferita aperta e sanguinante sulla spalla. Provai a girarmi, e sentì una fitta lancinante alla testa, mi ricordai della ferita al collo che mi ero procurata, lottando contro quello sconosciuto ."Lisa rispondimi, come ti senti ?" chiese ancora, dato che la prima volta non l'ho avevo sentito. Gli dissi che stavo bene e lui in fretta , mi spiego che dovevamo andare via da lì, perché chiunque mi aveva attaccato , poteva avere degli alleati che sarebbero potuti arrivare da un momento all'altro. Mentre procedevamo verso casa sua presi il mio cellulare ancora intatto , a parte qualche graffio sullo schermo, (ringraziai gli dei dei cellulari ) e mandai un messaggio a Ally , e uno ai miei genitori :

Da Lisa

A Allyson

Ally, mi dispiace ma c'è stato un inconveniente non posso venire. Sono da Lucas ,puoi coprirmi ?

Da Allyson

A Lisa

Certo un inconveniente , come no ;). Con me il tuo segreto è al sicuro .

P.S. se volevi spassartela con Lucas potevi anche dirlo prima ;*

Be se con spassartela intendeva lottare contro degli sconosciuti che cercano di ucciderti , e poi tornare a casa a ripulire le ferite, aveva azzeccato in pieno.

Il messaggio per i miei genitori fù:

Da Lisa

A Mamma

Mamma, stasera non mi aspettate, Ally è distrutta,penso che dormirò da lei.

Immaginavo già mio padre, leggere il messaggio e accettare con riluttanza.

Arrivati a casa sua entrammo, e gli altri ragazzi ci stavano già aspettando distesi comodamente sui divani. "Allora , com'è andata?" ci chiese Scott , poi vide i tagli che avevamo . "Bhe poteva andare meglio" ,risposi. In effetti anche se le ferite avevano smesso di sanguinare, non erano ancora guarite e Lucas mi fece sedere in braccio a lui su una poltrona . Sussultò quando per errore gli toccai la ferita al braccio , e quando la vidi , notai che anche se la mia era sul collo , la sua era peggiore perchè molto più profonda. Quando lui capì cosa stavo guardando, mi fece distogliere lo sguardo , e disse che presto sarebbe guarita. " Non ti preoccupare, un proiettile d' argento avrebbe potuto ucciderlo, ma non un coltellino" aggiunse Scott . A essere lupi mannari, per ogni lato positivo , c'è n'è uno negativo ;per esempio, rispetto a quando ero umana , adesso ero molto più forte, neanche un normale proiettile potrebbe uccidermi, ma rispetto a quand'ero umana,adesso avevo molti più nemici che tentavano di farmi fuori. Una cosa non mi quadrava , così chiesi a Lucas

"Come hai fatto a sapere che avevo bisogno di aiuto?" ,e lui rispose " Vedi per il fatto delle anime del legame eccetera eccetera... Quando hai sperato in un aiuto , quando continuavi a essere in pericolo , è stato come se mi avessero accoltellato alla testa , non ho capito più nulla e mi sono trasformato , sono andato in camera mia, ho azzannato qualche vestito e sono corso da te , seguendo il tuo bellissimo profumo" disse sprofondando la faccia nei miei capelli. Solo allora, notai i buchi provocati dalle zanne sui suoi vestiti , che per miracolo non aveva ridotto a brandelli. " Chi era quello?" , chiesi curiosa . Lui mi guardò a lungo , poi rispose " Un Ombram , noi li chiamiamo ombre,sono esseri che cercano di uccidere i lupi mannari da ... non so, da secoli." poi ripassai meglio gli avvenimenti della serata, "Ma non voleva uccidermi" pensai , poi mi accorsi di averlo detto a voce alta. "Certo che si " rispose uno dei ragazzi. "No , giuro non voleva uccidermi ,o meglio si voleva farlo ,ma solo dopo aver saputo quello che voleva" dissi tutto d'un fiato " E sentiamo , cosa voleva da te ?"chiese ancora ironicamente, " Un libro ,credo" mi aspettai qualche commento ironico , ma non ebbi nemmeno una risposta, così guardai le facce dei ragazzi uno a uno, e notai che erano diventati tutti molto pallidi.

-------------------------------------

Allora vi è piaciuto?

Volevo dirvi che sono in procinto di scrivere una nuova storia, la storia si chiama

IL QUINTO POTERE, se avete tempo magari passate a leggerla.

Detto questo , ho una domanda per voi: se dovessero fare un film di questo libro, voi che attori scegliereste ?

Due animeTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang