Nico non sapeva esattamente a cosa pensare. Sul serio Annabeth gli aveva chiesto di convincere il suo ragazzo a rinascere senza di lei? In un certo senso doveva ammettere che ammirava la figlia di Atena perchè ella metteva la felicità del suo ragazzo davanti alla sua. Ma proprio non voleva capire che Percy sarebbe stato più felice di ricominciare una nuova vita con lei. E meno male che era la figlia della dea della saggezza! A Nico saliva il crimine quando pensava a quella richiesta. Ma ormai aveva promesso e non poteva più tirarsi indietro. Stava attraversando velocemente i campi della pena: voleva concludere in fretta quella storia che lo faceva tanto arrabbiare. Ignorò le urla dei dannati che imploravano pietà scalando le colline che segnavano l'inizio dei campi Elisi.
Salutò con un gesto della mano Charles e Silena che discutevano tranquillamente seduti sull'erba verde e fiorita seguiti da tutti gli altri semidei che erano morti in precedenza e si avviò con passo spedito verso una figura seduta vicino la riva di un piccolo laghetto.
-Ehi- lo salutò il fantasma quando lo vide.
-Non è una visita di cortesia. Mi manda Annabeth.
Lo spirito abbassò lo sguardo. -immagino che ora tu mi voglia pregare di rinascere solo perchè te lo ha chiesto lei.
Subito Nico si scaldò. -Io non approvo! Ma la conosciamo tutti e...sai com'è fatta. Non si darà pace finchè non otterrà ciò che vuole. Non è nello stile di Annabeth commettere pazzie...ma in questi casi non si sa mai. E tu non vuoi che le accada nulla vero?
Il figlio di Ade costrinse l'interlocutore a gurdarlo negli occhi. -So che è sbagliato, ma fallo per lei-
Quello che un tempo era stato un ragazzo pieno di vitalità, tutto sarcasmo e simpatia, sostenne tristemente lo sguardo nero dell'amico, e per un breve istante parve riflettere. -E va bene- acconsentì, poi. - ma lo farò a modo mio.

Angolo meh
Buonsalve miei prodi pandacorni!
Come ve la spassate? Sono riuscita a pubblicare un'altro capitolo, anche se un po' corto e scritto maluccio.
Ditemi cosa ne pensate. Cosa avrà in mente Percy? Lo scopriremo alla prossima puntata!

P.S.: se vi va potete seguirmi sulla mia fanpage su Percy Jackson di insta. Il nome  dell'account è hazel_levesque42

Percy's deathDove le storie prendono vita. Scoprilo ora