XLIX. Stampante di informazioni.

1.5K 75 3
                                    

Noto Manuel alzare le mani in aria, come per dire "E mo' so cazzi tua, Carter."

-La Bugatti Chiron è un'automobile supersportiva prodotta dalla casa automobilistica francese Bugatti nel 2016. Come la Veyron, la carrozzeria ed il telaio sono completamente in fibra di carbonio, le sospensioni sono indipendenti e la trazione è integrale permanente. Dispone di una Potenza massima di 1500 CV, il 50% in più dalla Veyron, per una Potenza di circa 187,5 CV/litro, con una coppia massima di 1600 Nm a partire da 2000 giri/min. Le prestazioni dichiarate parlano di un'accelerazione 0-100 km/h coperta in 2,4 secondi, 0-200 km/h in 6,1 secondi e 0-400 km/h in 32,5 secondi. L'auto, da una velocità di 400 km/h, impiega circa 10 secondi e 420 metri per fermarsi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 380 km/h, con la possibilità di toccare i 420 km/h. Comunque, dalle simulazioni al computer eseguite dalla Bugatti, si stima che la Chiron può sfiorare i 500 km/h di velocità massima. 500 km/h che tu non saresti nemmeno in grado di reggere.-
Sfilo il cellulare di tasca con nonchalance e pigio sui tasti della tastiera per inviare un messaggio ad Alyssa.

"Hai vinto la scommessa. Ho fatto la saputella. Ti devo dieci euro e una pizza."

-Adesso dato che non ho tempo per stare dietro a gente come te, vorrei arrivare al succo. I due giri sono sempre validi?- riprendo, posando il Samsung sul tavolino in vetro, dato che mi dava fastidio nella tasca posteriore dei jeans.

Carter rimane in silenzio per qualche secondo, puntando i suoi occhi verdi nei miei con prepotenza. -No, uno.-

-E ci credo... con tutto il ben di Dio che la Chiron consuma, potremmo usare quei soldi buttati in carburante per sfamare mezzo terzo mondo.- Sogghigno nel vederlo sobbalzare.

-Farete prima un giro di riscaldamento per conoscere la pista... anche se Carter la conosce già, tu sei nuova, Anna.- si intromette nuovamente Brian, sottovalutando la mia memoria ma lo lascio fare.

-Okay, ma io non vorrei surriscaldare il motore. Perciò, Carter, a te l'onore di inaugurare la pista questa sera.- invento sul momento, usandola come scusa poter osservare dallo schermo il suo stile di guida.

Carter, da stupido e montato qual'è, gonfia il petto, orgoglioso e si catapulta fuori dalla stanza, seguito da Brian alle calcagna.

Appena la porta si richiude con un tonfo, Manuel balza in piedi gesticolando animatamente. -E vai! Gli hai dato una batosta che si ricorderà per tutto il resto della sua vita.-

Sorrido, prima di lasciarmi andare a uno sbadiglio e stiracchiarmi prepotentemente, finendo quasi addosso ad Ilyà che si scansa come se avessi la lebbra.

-Sei una pazza a voler gareggiare in quelle condizioni.- constata, osservadomi critico.

-Tu ed Alyssa potreste sposarvi... dico davvero.- sbuffo, rammentando le parole della mia sorellastra.

-Perchè ti sei inventata la storia del motore surriscaldato?- Incrocia le braccia al petto, guardando fuori dalla finestra.

-Per poter osservare il suo stile di guida. O è troppo stupido per averlo capito, oppure lo ha fatto perchè vuole farmi impallidire con la sua guida. Ma così facendo mi svelerà tutto di lui.- Mi alzo a mia volta, camminando in lungo e in largo per la stanza, incapace di stare seduta un momento di troppo.

Manuel annuisce. -Impari in fretta. C'è una TV dietro al muro. Se usi il telecomando sul tavolino, si accenderà e mostrerà tutte le angolazioni registrate dalle videocamere in pista.-

Faccio come detto e il pannello che nascondeva il televisore incassato nel muro, scompare, facendo apparire un gioiellino da cinquanta pollici. Dallo schermo si possono osservare tutti i punti cechi della pista, che dalla telecamera usata per proiettare sulla schermata grande all'esterno, non mostra.

L'Incantatrice - Fino alla fineWhere stories live. Discover now