•Altra nuova scuola•

44 3 0
                                    

Col passare del tempo si avvicinò l'inizio di settembre ed era ora di fare l'iscrizione nella nuova scuola e in pochi giorni sbrigai tutte le commissioni tra documenti vari da una scuola all'altra e moduli vari... Insomma da un lato avevo paura che tutto ricominciasse ormai ero abituata a tutto questo.
Facevo il conto alla rovescia aspettando l'inizio del nuovo anno scolastico.
Volevo ricominciare da capo.. a momenti non mi sembrava nemmeno vero che avevo ottenuto quello che volevo.
E mie paure erano ragionevoli effettivamente ma sono anche abbastanza soddisfatta tutto sommato dell'andamento di quest'anno.
PRIMO GIORNO DI SCUOLA:
Suona la sveglia: io mi alzai abbastanza felice e stranamente diedi il buongiorno anche sugli stati di WhatsApp, mi preparai e mi misi in viaggio con mio padre per andare a scuola, il viaggio durò circa 20 minuti e in quei minuti che sembravano scorrere  pensavo all'emozione che avrei provato poco dopo.
Quando arrivai appena scesi dalla macchina mi iniziò a battere forte il cuore... Non so perché forse non ero più abituata ad entrare in una scuola e quando entrai trovai un amico di quel tempo e ci sedemmo nell'aula magna a seguire i noiosi discorsi di prof vari e della preside, intanto ascoltavamo e avendo avuto una bocciatura nello stesso anno più o meno tutti e due stavamo rivivendo una sensazione provata un anno prima, a sentir parlare la dirigente sono rimasta incantata dalla scuola.
Alla fine del discorso iniziarono a chiamare gli alunni e le classi dividendole in gruppi, un po'come in ogni scuola, poco prima di me nominarono una ragazza col mio stesso cognome e quando arrivai vicino al palco dell'auditorium la vidi e le chiesi se fosse lei che aveva quel cognome e lei mi rispose di sì e così iniziammo a parlare, parlare, parlare e parlare ininterrottamente fino a quando arrivammo nella nostre aula, io in quel momento mi iniziai a sentire molto bene perché non mi era mai successo di parlare con qualcuno della mia classe... Non avevo mai avuto amici nella mia stessa scuola infatti fu stranissimo. Durante la presentazione dei prof ci passammo a vicenda il nome di Instagram e iniziai a seguirla e la cercai e ci scambiammo il numero, iniziammo a parlare e io ero tanto felice, sapevo che avrei trovato una persona su cui contare e magari saremmo diventate amiche.
Dal giorno dopo fummo aggiunte ad un parziale gruppo della classe e io conobbi anche altri compagni e trattai con alcuni.
Erano persone simpatiche, alcuni li conoscevo di vista e con qualcuno legai velocemente.
C'era un compagno che anche lui aveva gusti musicali simili ai miei e anche con lui legai velocemente, le cose in questa scuola andavano bene i prof e i compagni erano migliori e io ero più felice e avevo più voglia di studiare e di andare a scuola improvvisamente mi sentivo meglio nonostante i miei problemi stavo meglio e non mi sembrava vero di avere finalmente una classe che non mi odiava a morte.
In questo anno scolastico ci fu una successione di eventi molto strana litigi e storie varie... Ma tutto è tornato alla normalità grazie ai prof che hanno saputo gestire le cosa...
Grazie al supporto dato alla classe intera.

ero finalmente felice e quasi stentavo a realizzare di avere una compagna di banco con cuui parlare e con cui sclerare sempre.

Gli aggiornamenti saranno al prossimo capitolo💕

Vita Da BullizzataWhere stories live. Discover now